01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Nuoto, grandissima prestazione della Delphinia Team Piceno ai Regionali di Gran Fondo

Nuoto, grandissima prestazione della Delphinia Team Piceno ai Regionali di Gran Fondo

di Redazione Picenotime

martedì 11 febbraio 2020

Una grandissima prestazione quella che hanno disputato i ragazzi della Delphinia Team Piceno al Campionato Regionale di Gran Fondo, svoltosi a Pesaro Sabato 9 Febbraio. Federica Iotcu, Eleonora Nicole Salvatori, Riccardo Santini, Emidio De Carolis, Eleonora Breccia, Camilla Malavolta, Linda Ripa, Lisa Maria iotcu, Caterina Cicchinè e Diletta Goglia sono i dieci ragazzi della Delphinia Team Piceno convocati dal Comitato Fin Marche in base ai risultati ottenuti precedentemente nelle distanze degli 800 stile libero per le femmine e dei 1500 stile libero per i maschi. I ragazzi hanno affrontato due distanze considerevoli, i 3mila metri per la categoria ragazzi e i 5mila m per le restanti categoria, dando vita a gare entusiasmanti mettendo cuore e impegno in ogni loro bracciata.

I risultati ottenuti confermano nella categoria ragazzi femmine oro per Federica Iotcu e bronzo a Eleonora Nicole Salvatori. Riccardo Santini vince l'oro nella categoria ragazzi maschi mentre nella categoria Junior la supremazia della Delphinia Team Piceno è schiacciante. Dominio assoluto. Oro per Lisa Maria Iotcu, argento per Caterina Cicchinè e bronzo per Camilla Malavolta ma le medaglie non finiscono qui. Nella categoria Senior a piazzarsi al primo posto e vincere l'oro c'é Diletta Goglia e nella classifica Assoluti Femmine argento per Lisa Maria Iotcu.

Attilio Garbati, allenatore e tecnico di esperienza pluriennale nel mondo del nuoto, ex allenatore di Stefano Di Cola attualmente militante della squadra Nazionale Italiana di Nuoto, trattiene a fatica la sua soddisfazione. «Un risultato pieno che senza impegno e determinazione - fa sapere il team - non si sarebbe mai raggiunto. Un grazie a tutti e ai dieci ragazzi che hanno regalato queste belle emozioni».

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci