• Sport
  • Moto3, Gp di Aragona: Fenati parte dalla tredicesima posizione

Moto3, Gp di Aragona: Fenati parte dalla tredicesima posizione

di Redazione Picenotime

sabato 27 settembre 2014

Quinta e ottava fila per lo Sky Racing Team VR46 al Gran Premio di Aragona. Romano Fenati conclude le qualifiche sul circuito spagnolo in tredicesima posizione con il tempo di 1’59.032, mentre Francesco Bagnaia interrompe la sessione per una caduta e si piazza ventiduesimo in 1’59.718.

Buon passo gara per Romano, nonostante alcuni problemi di scivolamento sul posteriore. La squadra è al lavoro per trovare le modifiche che possano aiutarlo a ottenere un maggior feeling in gara.
Pecco non riesce a controllare la moto all’ingresso della curva 2 e al quinto giro cade. In vista di ulteriori accertamenti, gli esami mettono in evidenza una probabile microfrattura al collo del piede sinistro. Le infiltrazioni dovrebbero comunque consentirgli di affrontare la gara con serenità. 
      
La Direzione Sportiva VR46: “Il risultato delle qualifiche non rende merito alla prestazione di Romano: abbiamo il passo dei primi ma gli altri hanno lavorato meglio nella strategia negli ultimi 7 minuti di qualifica. Pecco aveva trovato un buon setting e il giusto feeling, è partito subito forte, ma la voglia di riscatto lo ha portato a sbilanciarsi troppo. Per domani ci aspettiamo di vedere Romano tra i primi 5 e che Pecco riesca a portarsi più avanti possibile nonostante l’incidente di oggi“.
 
Romano Fenati: “Rispetto a ieri ho notato che la moto è migliorata, infatti durante la qualifica ho corso con 2 decimi in meno. Ma abbiamo cercato di fare delle regolazioni durante il turno per far sì che non scivolasse più sul posteriore. Ho avuto difficoltà a trovare la scia e quando ci sono riuscito mi sono imbattuto nel traffico e sono andato dritto a 5 minuti dalla fine. Mi aspetto comunque una buona gara, ho delle buone sensazioni”.      
 
Francesco Bagnaia: “Siamo partiti molto forte, ma una volta cambiata la gomma mi sono trovato a terra senza preavviso. Adesso dobbiamo riguardare i dati per ricostruire cosa sia successo. Sento un po’ di dolore al piede, ma con l’aiuto degli antidolorifici domani dovrei riuscire a correre senza problemi”.

romano fenati

romano fenati