• Sport
  • Ginnastica ritmica, ottimi risultati per le atlete ascolane alla prova regionale del Campionato Individuale Silver

Ginnastica ritmica, ottimi risultati per le atlete ascolane alla prova regionale del Campionato Individuale Silver

di Redazione Picenotime

mercoledì 17 febbraio 2021

Sabato 13 e Domenica 14 Febbraio, al Palazzetto dello Sport “Lorenzo Biagioni” di Cuccurano (PU), si è svolta la prima prova regionale del Campionato Individuale Silver di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d'Italia (FGI).

La Ssd UISPiceno ha ottenuto dei risultati straordinari: due primi posti, un secondo, un quinto ed un nono posto.  Sabato 13 Febbraio le atlete Beatrice Galiè e Alice Tiburtini nella Categoria LA-1 ALLIEVE 3, negli esercizi alla PALLA E CORPO LIBERO, hanno chiuso rispettivamente al 5' e 9' posto con punteggi pari a 17.725 e 16.150.

Mentre nella CATEGORIA LB-1 JUNIOR 2  ed  LB-1 ALLIEVE 3 agli esercizi a corpo libero e cerchio, le atlete ascolane Alice De Santis ed Elena Colati l’hanno fatta da padrone, chiudendo la gara al 1 posto ed al 2 posto con i punteggi di 19.475 e 19.300.

Domenica 14 Febbraio si è disputata la gara riguardante la CATEGORIA LC-JUNIOR 1 dove la compagine picena  è arrivata sul gradino più alto con l’atleta Nicole Marozzi al cerchio e alle clavette con un punteggio pari a 20.475.

"Questi straordinari risultati riempiono d’orgoglio la Uisp di Ascoli Piceno e sono un riconoscimento non solo per il nostro ente ma per tutto il territorio piceno che con orgoglio rappresentiamo a livello regionale e nazionale - dichiarano i rappresentanti della Ssd UISPiceno -. Un ringraziamento particolare va fatto alle nostre fantastiche atlete, le loro famiglie ed alle straordinarie insegnanti Barbara Muziani e Sara Mignini che con professionalità e dedizione ogni giorno preparano al meglio le nostre ragazze".


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci