Sport
di Redazione Picenotime
Sabato 13 e Domenica 14 Febbraio, al Palazzetto dello Sport “Lorenzo Biagioni” di Cuccurano (PU), si è svolta la prima prova regionale del Campionato Individuale Silver di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d'Italia (FGI).
La Ssd UISPiceno ha ottenuto dei risultati straordinari: due primi posti, un secondo, un quinto ed un nono posto. Sabato 13 Febbraio le atlete Beatrice Galiè e Alice Tiburtini nella Categoria LA-1 ALLIEVE 3, negli esercizi alla PALLA E CORPO LIBERO, hanno chiuso rispettivamente al 5' e 9' posto con punteggi pari a 17.725 e 16.150.
Mentre nella CATEGORIA LB-1 JUNIOR 2 ed LB-1 ALLIEVE 3 agli esercizi a corpo libero e cerchio, le atlete ascolane Alice De Santis ed Elena Colati l’hanno fatta da padrone, chiudendo la gara al 1 posto ed al 2 posto con i punteggi di 19.475 e 19.300.
Domenica 14 Febbraio si è disputata la gara riguardante la CATEGORIA LC-JUNIOR 1 dove la compagine picena è arrivata sul gradino più alto con l’atleta Nicole Marozzi al cerchio e alle clavette con un punteggio pari a 20.475.
"Questi straordinari risultati riempiono d’orgoglio la Uisp di Ascoli Piceno e sono un riconoscimento non solo per il nostro ente ma per tutto il territorio piceno che con orgoglio rappresentiamo a livello regionale e nazionale - dichiarano i rappresentanti della Ssd UISPiceno -. Un ringraziamento particolare va fatto alle nostre fantastiche atlete, le loro famiglie ed alle straordinarie insegnanti Barbara Muziani e Sara Mignini che con professionalità e dedizione ogni giorno preparano al meglio le nostre ragazze".
riservata 1****