Eccellenza Marche, colpo grosso del Grottammare a Montegranaro
di Redazione Picenotime
domenica 28 settembre 2014
Bellissima vittoria per il Grottammare che espugna col punteggio di 2-1 lo Stadio "La Croce" di Montegranaro contro la Folgore Falerone. Il match si sblocca al 39' quando Di Crescenzo finalizza di testa una splendida combinazione Mastrojanni-De Cesare. Il pareggio arriva nella ripresa, al 19', quando Donzelli trasforma un rigore concesso per fallo di Gibbs sullo stesso numero nove. Il gol del definitivo 2-1 arriva al 33' con Mastrojanni che realizza, ancora di testa, un calcio d'angolo. Espulsi nella Folgore Tidiane e Mandorlini. Successo molto prezioso che proietta il Grottammare al secondo posto in solitaria, dietro alla capolista Biagio Nazzaro distante quattro lunghezze.
AZIONI PRIMO TEMPO
8’ Clamorosa occasione sprecata da Donzelli che fuggito in solitaria in sospetto fuorigioco verso Beni spreca malamente
10’ cross dalla sinistra di Pergolizzi, la difesa respinge, arriva Papa che di prima intenzione
13’ Mastrojanni conquista palla al limite, si accentra e tira ma il portiere Chiodini compie il miracolo togliendo la palla da sotto la traversa deviando in corner
26’ bel cross di Mandorlini per Donzelli che tocca verso l’angolino ma Beni si supera e respinge
27’ tiro velleitario da 40 metri di De Cesare che finisce sul fondo
35’ corner di De Cesare per la testa di Di Crescenzo che mira l’angolino basso ma Chiodini si distende e para.
39’ bellissima combinazione Mastrojanni, De Cesare che crossa sul secondo palo dove Di Crescenzo insacca di testa ed in tuffo
46’ dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo
AZIONI SECONDO TEMPO
4’ tiro di Mastrojanni, facile per Chiodini
5’ azione pericolosissima di Donzelli che viene strattonato in area da Gibbs ma decide di non buttarsi e crossa sul secondo palo dove però non trova nessuno dei compagni
8’ punizione dal limite per fallo di Tidiane su Papa. Tira Iachini, deviazione e pallone che colpisce la parte esterna della rete
15’ rapido contropiede della Folgore Falerone con Mandorlini che in un primo momento viene stoppato dalla difesa poi tira all’angolino ma Beni è pronto alla parata
18’ PAREGGIO DELLA FOLGORE FALERONE: Donzelli entra in area e viene affrontato da Gibbs. Per l’arbitro è penalty. Gol dello stesso Donzelli.
22’ grande occasione per la Folgore: Donzelli riceve palla sul secondo palo e tira a botta sicura ma Beni respinge di piede e allontana la minaccia
33’ GOL DEL GROTTAMMARE: stranissimo rilancio di Palmarini che sbaglia mirando l’incrocio dei pali della propria porta costringendo Chiodini al miracolo in corner. Dalla bandierina colpo di testa vincente di Mastrojanni che insacca il vantaggio.
36’ tiro di Iachini sul fondo
38’ bruttissimo fallo di Mandorlini a centrocampo su Lieti e per il numero 2 scatta il rosso diretto
50’ dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match
TABELLINO
FOLGORE FALERONE-GROTTAMMARE 1-2
FOLGORE FALERONE: Chiodini, Mandorlini, Gentile (13’st Mongiello), Campana (1’st Palmarini), Cento, Lapi, Pelliccetti, Tidiane, Donzelli, Gasparini, Boateng. A disp. Ferretti, Marzan, Biondi, Bordi, Muca. All. Bolzan.
GROTTAMMARE: Beni, Egidi (25’st Lieti), Pergolizzi, Papa (47’st Girolami), Gibbs, Carboni, Di Crescenzo, Berardini, Mastrojanni, De Cesare (25’st Camilli), Iachini. A disp. Fava, Camilli, Spinelli, Lieti, De Panicis, Cameli. All. Zaini.
Arbitro: Manuel De Luca di Pesaro (Ripanti-Santarelli)
Reti: 39’ Di Crescenzo, 19’st rig. Donzelli, 33’st Mastrojanni
Note: spettatori 100 circa; espulsi al 31’st Tidiane per doppia ammonizione, al 38’st Mandorlini per fallo da dietro su Lieti; ammoniti Lapi, Berardini, Mastrojanni, Gibbs, Di Crescenzo, Palmarini; angoli 1-7; recupero 1’+5’.

San Benedetto del Tronto, atlete della ''World Sport Academy'' premiate in Comune
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time
