Nella terza gara di campionato Ascoli muove la classifica ed ottiene i primi due utilissimi punti ai danni di un avversario, Amandola, che gioca una gran match con caparbietà e decisione.
Ascoli al momento è ancora un cantiere aperto per via dei transfer in arrivo. Questa volta è stato il turno dell'esordio del '96 McPherson e del pari età Consorti.
La gara, sicuramente intensa, non verrà certo ricordata per aver messo in mostra attacchi scintillanti ed i bianconeri dimostrano, seppur con potenzialità più che buone, di essere indietro nella chimica di squadra e ne viene fuori una prestazione sottotono del team del presidente Banson.
Complimenti quindi agli ospiti, che, seppur in svantaggio netto dal punto di vista atletico e fisico, fanno sudare tantissimo la squadra di coach Aniello per arrivare al traguardo dei primi due punti in campionato.
Da segnalare la super partita del portoghese Da Silva, già lo scorso anno protagonista con Ascoli nella vittoria del campionato di promozione con la maglia dei Towers. Cresciuto moltisimo la scorsa stagione nel progetto Ipa, Joao, ragazzo d'oro classe '95, quest'anno gode della possibilità di giocare in doppio tesseramento ad Amandola.
Prossimo appuntamento per le torri bianconere Sabato 18 Ottobre a Castelraimondo.
Seconda vittoria nel campionato u19 Elite per i giovani ragazzi bianconeri, questa volta ai danni del Castelfidardo, una valida firmazione che ha dato parecchio filo da torcere ai padroni di casa.
Da segnalare la prestazione di Lawson con 15 rimbalzi e 31 punti in un contesto di squadra in cui tutti hanno dato il proprio contributo, compresi i ragazzi under 17 convocati. Sette i rimbalzi di Mcpherson e Luzi, ottima la prestazione sia in difesa che in attacco di Danieli.
L'aspetto migliore della gara è l'impressione che ancora ci siano tantissimi margini di miglioramento e solo il tempo ci potrà dire dove può arrivare questo gruppo. Prossimo impegno il 21 Ottobre a Fermo.
Seconda vittoria consecutiva per i giovani bianconeri in altrettante gare nel toreno Under 17 Elite. Ascoli dimostra di poter essere considerata tra le migliori compagini del girone, giocando un´ottima gara corale contro i bravi avversari del Fermo. Da sottolineare, in una partita dove tutto il roster ha offerto un positivo contributo, le sei bombe del play Galieni e l´impatto del ´99 Ferranti, oltre alla solita valanga di rimbalzi dell´atletica ala in corso di formazione italiana James Cummings. Prossimo impegno per i bianconeri Lunedi 21 Ottobre in casa contro Osimo, palla a due alle ore 20.