• Sport
  • Phillip Island, Fenati tredicesimo dopo le prime prove libere

Phillip Island, Fenati tredicesimo dopo le prime prove libere

di Redazione Picenotime

venerdì 17 ottobre 2014

Seconda sessione di prove libere costruttiva per lo Sky Racing Team VR46, con l'ascolano Romano Fenati che si perfeziona e migliora il tempo già nella prima giornata in pista al Gran Premio d’Australia. Più veloce rispetto al primo turno anche Francesco Bagnaia, che però deve fronteggiare alcuni problemi con l’anteriore e il posteriore.

Il progresso di Romano (13° tempo complessivo) da una sessione all’altra è ormai una costante a ogni Gran Premio: l’azzurro è passato da 1’37.740 a 1’37.583, migliorando anche la prestazione in assenza di scie e affrontando positivamente le difficoltà nel T4. Buono il passo gara, ora la squadra sfrutterà il terzo turno per riuscire a ottenere un risultato all’altezza delle potenzialità del pilota e della moto anche in qualifica.   

Si concentrerà sul setting il team di Pecco (che comunque passa da 1’38.733 a 1’39.016), in cerca di soluzioni dopo i problemi di oggi sia davanti che dietro.     
 
La Direzione Sky-VR46: “Siamo molto contenti per la prestazione di Romano, che oggi ha condotto un bel turno. È molto veloce, lo abbiamo visto girare con un buon feeling tra gli altri piloti e abbiamo notato che questo è accaduto anche in assenza delle scie. Il setting è abbastanza buono, adesso bisogna sistemare gli ultimi dettagli per essere ancora più veloci. L’unico settore in cui dobbiamo migliorare è il T4, anche se nel secondo turno Romano ha dimostrato di saper gestire meglio la situazione. Pecco ha dei problemi con l’anteriore, non lo sente e questo è un problema da risolvere, soprattutto su una pista veloce come questa. Oggi la squadra guarderà i suoi dati per trovare una soluzione”.  
 
ROMANO FENATI: “Nella prima sessione abbiamo girato tutti un po’ più piano, ma per quanto riguarda la nostra situazione il gap era più ridotto. Altra nota positiva è che siamo migliorati nel passo. Adesso ci concentreremo sull’assetto per arrivare nelle migliori condizioni alla giornata di domani e riuscire a fare dei passi in avanti”.   
 
FRANCESCO BAGNAIA: “Quella di oggi è stata una giornata un po’ sottotono perché avremmo potuto fare qualcosa di più. Abbiamo un po’ di problemi al posteriore e all’anteriore, che cercheremo di risolvere in vista di domani. Lavoreremo fino a trovare il giusto assetto”.

romano fenati

romano fenati