• Sport
  • Nuoto, a Grottammare il corso per brevetto di Bagnino di Salvataggio

Nuoto, a Grottammare il corso per brevetto di Bagnino di Salvataggio

di Redazione Picenotime

sabato 18 ottobre 2014

Come ogni anno, la Società Nazionale Salvamento sezione di San Benedetto del Tronto organizza il corso per ottenere il brevetto di Bagnino di Salvataggio che abilitaallo svolgimento dell’attività di vigilanza e salvamento sia per il mare durante la stagione estiva ma anche per le piscine (fiumi e laghi) durante l'anno.

Il brevetto può essere conseguito dalle persone di ambo i sessi in età compresa tra i 16 e 55 anni ed è valido in tutti i paesi della Comunità Europea. Gli aspiranti bagnini di salvataggio seguiti da istruttori altamente qualificati avranno la possibilità di confrontarsi sulle tematiche relative le moderne tecniche di Salvamento attraverso una serie di incontri teorici che si svolgeranno in moderne aule didattiche, di seguito avranno la possibilità di mettere in pratica le nuove conoscenze utilizzando il piano vasca.

Le iscrizioni sono aperte ed il corso si svolgerà presso l'impianto Grottammare Piscine sito in V.le della Rinascita in zona San Biagio a Grottammare nel periodo compreso tra Novembre e Dicembre 2014.

Si informa inoltre che la partecipazione al predetto corso riconosce all’aspirante Bagnino Titolo professionale di merito per l'arruolamento nella Marina Militare e nell'Esercito e Crediti Scolastici. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il Sig. Gianluigi al numero 329/8997747 o inviare una mail a
salvamento.sbt@libero.it .


corsi bagnino di salvataggio

corsi bagnino di salvataggio