• Sport
  • Moto3, ultima tappa extraeuropea per Fenati in Malesia

Moto3, ultima tappa extraeuropea per Fenati in Malesia

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 ottobre 2014

Ultima tappa extraeuropea del Motomondiale su Sky Sport MotoGP HD, che vola in Malesia per la terza esclusiva Sky oltreoceano prima del gran finale a Valencia.

Anche il Gran Premio di Malesia, infatti, sarà in diretta esclusiva e in Alta Definizione sul canale 208 di Sky, con l'ascolano Romano Fenati in pista nel penultimo appuntamento iridato della Moto3.
 
Da domani, giovedì 23, fino a domenica 26 ottobre oltre 30 ore live e la straordinaria possibilità di accedere ai 5 canali del mosaico interattivo in HD: un’esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.
Inoltre, le qualifiche e le gare delle tre classi - con i relativi pre e post - saranno visibili in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201).  
   
Si inizierà a correre nella notte italiana tra giovedì e venerdì (per la MotoGP, telecronache di Zoran Filicic e Loris Capirossi; la Moto3 a Filicic e Mauro Sanchini; la Moto2 a Rosario Triolo e Sanchini): alle 2.45 tornerà l’appuntamento con il Paddock Live, che anticiperà la prima sessione di prove libere della Moto3, in programma alle 3.00. Alle 3.55 toccherà alle prove libere della MotoGP. Seguirà alle 4.55 la prima sessione di prove libere della Moto2 (pre alle 4.40 e post dalle 5.40).  
 
Venerdì 24 ottobre, all’alba, la seconda sessione delle prove libere di tutte le classi: la giornata inizierà alle 7.10 con la Moto 3 (pre dalle 7); la MotoGP, invece, scenderà in pista alle 8.05 (pre dalle 7.55), mentre la Moto 2 alle 9.05 (pre dalle 8.50 e post dalle 9.50).
La sintesi della giornata in pista spetterà al Paddock Live Show delle 12, con highlights, approfondimenti, servizi speciali, interviste e commenti a caldo degli esperti di Sky Sport MotoGP HD.
 
Nella notte tra venerdì e sabato, nuovo appuntamento con le prove libere per la terza sessione: si comincia alle 3 con la Moto 3 (pre dalle 2.45); la MotoGP, invece, scenderà in pista alle 3.55 (pre dalle 3.45), mentre la Moto 2 alle 4.55 (pre dalle 4.40 e post dalle 5.40).
 
Sabato 25 ottobre le prove ufficiali partiranno alle 6.35 con le qualifiche della Moto3, precedute dal Paddock Live delle 6.15.
Alle 7.30 scenderà in pista la MotoGP con le prove libere 4 (pre dalle 7.15), seguite dalle qualifiche MotoGP in programma alle 8.10 (pre dalle 8) e in replica alle 10.05, alle 12.30 e alle 14. Alle 9.05 si chiude con le qualifiche della Moto2 (pre alle 8.50 e post alle 9.50).Completate le griglie di partenza, alle 11.15, la parola passerà ai piloti con la diretta della conferenza stampa, mentre alle 12 ci sarà il consueto appuntamento con il Paddock Live Show.
 
Nella notte tra sabato e domenica al via il warm up delle tre classi, in programma alle 2.40 (pre dalle 2.15). Domenica 26 ottobre, alle 5 del mattino, appuntamento con la Talent Cup e  i giovani piloti asiatici che aspirano a entrare in Moto3. Telecronaca di Rosario Triolo.

Alle 6 la gara della Moto3 (pre dalle 5.30), mentre alle 7.20 toccherà alla gara della Moto2 (pre dalle 7).La MotoGP scenderà in pista alle 9 (pre dalle 8.15 e post dalle 10), con le repliche alle 11.15 e alle 14. Alle 10.45 chiuderà la giornata Paddock Live–Ultimo Giro, l’approfondimento live in onda ogni domenica di gara con highlights, ospiti e commenti a caldo, mentre alle 13 in onda l’appuntamento con Race Anatomy e i temi del weekend. Conduce Davide Camicioli in compagnia di Loris Reggiani, Paolo Lorenzi, Carlo Canzano e il campione italiano con 15 titoli mondiali Giacomo Agostini. Per tutto il fine settimana, Biagio Maglienti e Sandro Donato Grosso saranno a bordopista per intervistare i protagonisti del Motomondiale in diretta.
 
Online non solo nei weekend di gara, lo Speciale MotoGP sul sito www.skysportHD.it propone news multimediali in tempo reale, liveblogging di giornata, foto spettacolari  e video esclusivi. Particolare attenzione è riservata anche alla Moto2  e alla Moto3, con l’homepage sempre aggiornata dedicata allo Sky Racing Team VR46.
 
Online non solo nei weekend di gara, lo Speciale MotoGP sul sito www.skysportHD.it propone news multimediali in tempo reale, liveblogging di giornata, foto spettacolari  e video esclusivi. Una copertura giornalistica completa, con tutte le informazioni su piloti e scuderie, risultati, classifiche, curiosità e le videorubriche degli inviati di Sky Sport MotoGP HD. Particolare attenzione è riservata anche alla Moto2  e alla Moto3, con l’homepage sempre aggiornata dedicata allo Sky Racing Team VR46.

Un racconto a 360° anche sui Social di Sky, dove sarà possibile seguire, interagire e commentare in diretta il GP attraverso l’hashtag #SkyMotori e i canali social di Sky Sport MotoGP (fb.com/SkySportMotoGP e twitter.com/SkySportMotoGP) che aggregano una community di oltre 135 mila iscritti.

L’emozione di tutti i weekend di gara è live anche su Twitter con l’hashtag #SkyMotori e su Facebook (facebook.com/SkySportMotoGP). Sempre a portata di accesso anche i canali ufficiali dello Sky Racing Team VR46: facebook.com/SkyRacingTeam e Twitter.com/SkyRacingTeam.

romano fenati

romano fenati