Gran Premio Malesia, Fenati pronto a dare battaglia dalla 2ª fila
di Redazione Picenotime
sabato 25 ottobre 2014
Seconda e quinta fila a Sepang per lo Sky Racing Team VR46, domani al via del Gran Premio di Malesia, con Romano Fenati protagonista di un’ottima qualifica.
Il 18enne pilota ascolano sfrutta al meglio la scia di Jack Miller (pole position per l’australiano) e ottiene la seconda fila della griglia di partenza per la quarta volta in questa stagione, chiudendo al sesto posto in 2'13.434. Si tratta del quarto miglior piazzamento stagionale per Romano nelle prove ufficiali, dopo il quinto posto nelle qualifiche del Gran Premio di Argentina e le partenze dalla quarta posizione al Mugello e Indianapolis.
Più indietro il compagno di squadra Francesco Bagnaia, quindicesimo in 2'14.290 e bloccato nel traffico all’ultima uscita. Pecco non riesce così a migliorare il buon passo sostenuto nel corso dell’intera qualifica e domani è atteso da una gara in rimonta partendo dalla quinta fila.
La Direzione Sky-VR46: “Siamo andati bene con entrambi i nostri piloti. Romano ha dimostrato di avere un bel ritmo e partirà dalla seconda fila, che per noi è come la prima. Speriamo che questo gli consenta di lottare da subito con i primi. Anche Pecco ha avuto un buon passo e se domani dovesse riuscire a partire bene, potrebbe migliorare l’11°posto di una settimana fa in Australia. Siamo dunque contenti per il lavoro di squadra e molto fiduciosi per la gara di domani”.
ROMANO FENATI: “Sono contento perché sono riuscito finalmente a fare una buona qualifica e questo mi consentirà domani di partire subito a ridosso dei primi. Il feeling con la moto è migliorato molto anche se c’è ancora qualcosa da mettere a punto in vista della gara, soprattutto nel T1, dove oggi ho faticato un po’ a tenere la scia di Miller. Sono molto fiducioso per la gara di domani e spero di riuscire a lottare dall’inizio alla fine nel gruppo di testa”.
FRANCESCO BAGNAIA: “E’ stata una qualifica abbastanza complicata perché all’inizio abbiamo perso due giri a causa di un problema al camelback. Poi, una volta partito, sono riuscito a tenere un buon passo, da solo riuscivo a girare su tempi abbastanza buoni, ma nell’ultima uscita ho trovato un po’ di traffico in pista e ho dovuto chiudere il gas. La moto è comunque a posto e quindi sono convinto che domani in gara riusciremo a fare molto bene”.

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, pubblicato avviso 'Assegni di cura' per famiglie che assistono anziani non autosufficienti
mer 14 maggio • News

Festival dell’Appennino 2025, terzo appuntamento ad Acquasanta Terme con Federico Quaranta e riapertura Mulino Angelini
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Al Ventidio Basso di Ascoli ''Evviva Da Ponte, evviva Mozzart'': concerto lirico di chiusura del Festival di Primavera
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: Fondazione Fabiani e Angeli del Bello, iniziativa 'Camminpulendo' per le vie di San Giacomo Apostolo
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, parentesi opaca per Baldassin in bianconero. Dieci presenze ed un'espulsione mortifera contro il Pineto
mer 14 maggio • Ascoli Time
