Bella partita dei giovanissimi padroni di casa giocata con gran piglio e carattere, una prestazione che oltre a far crescere l´entusiasmo è utilissima per muovere la classifica.
La gara vede i bianconeri in vantaggio per tutti i quaranta minuti anche se gli ospiti nella seconda frazione riescono ad arrivare anche al meno sette, salvo poi crollare definitivamente nell´ultimo decisivo periodo. Per i bianconeri, partiti in quintetto con due Under 17 e due Under 19, tutto il roster gioca un´ottima gara;Luzi, Magheri, Belardinelli, Ciccanti e Ferranti risulteranno importantissimi per dare equilibro e tanta difesa così come il solido McPherson.
Da segnalere, oltre i primi due punti del classe 1999 Salna, anche la prestazione di Casoni, e l´ottima gara giocata da Lawson, Afatsawo, Galieni e Cummings. Nonostante la vittoria ed i miglioramenti rispetto alle precedenti esibizioni,la sensazione è che Ascoli abbia ancora ampi margini di miglioramento e possieda un potenziale davvero notevole che ancora non riesce ad esprimere del tutto.
Prossimo impegno per i bianconeri il 1° Novembre a San Benedetto del Tronto, altra gara importante per la corsa verso i play-off che le giovani torri vogliono conquistare per il secondo anno consecutivo.