• Sport
  • Basket Serie D, Ascoli supera Fermo con una grande prestazione

Basket Serie D, Ascoli supera Fermo con una grande prestazione

di Redazione Picenotime

martedì 28 ottobre 2014

Bella partita dei giovanissimi padroni di casa giocata con gran piglio e carattere, una prestazione che oltre a far crescere l´entusiasmo è utilissima per muovere la classifica.

La gara vede i bianconeri in vantaggio per tutti i quaranta minuti anche se gli ospiti nella seconda frazione riescono ad arrivare anche al meno sette, salvo poi crollare definitivamente nell´ultimo decisivo periodo. Per i bianconeri, partiti in quintetto con due Under 17 e due Under 19, tutto il roster gioca un´ottima gara;Luzi, Magheri, Belardinelli, Ciccanti e Ferranti risulteranno importantissimi per dare equilibro e tanta difesa così come il solido McPherson.

Da segnalere, oltre i primi due punti del classe 1999 Salna, anche la prestazione di Casoni, e l´ottima gara giocata da Lawson, Afatsawo, Galieni e Cummings. Nonostante la vittoria ed i miglioramenti rispetto alle precedenti esibizioni,la sensazione è che Ascoli abbia ancora ampi margini di miglioramento e possieda un potenziale davvero notevole che ancora non riesce ad esprimere del tutto.

Prossimo impegno per i bianconeri il 1° Novembre a San Benedetto del Tronto, altra gara importante per la corsa verso i play-off che le giovani torri vogliono conquistare per il secondo anno consecutivo.

TABELLINO

ASCOLI-FERMO   78-56

Ascoli: Belardinelli, Luzi 2 , Casoni 11, Lawson 14, Ferranti 2, Galieni 17, Salna 2,Ciccanti2, Afatsawo 10, Cummings 9, McPherson 2, Magheri 8. Allenatore: Aniello

Fermo: Antinori 5 Camarri, Di Chiara 12 Pagliariccio 4 Pelacani 2 Poggi, Cingolani 16 Ballo 14 Marcantoni, Ndour 3. Allenatore: Marilungo


basket

basket