Il Grottammare calcio ha ottenuto il riconoscimento di ''Scuola calcio Élite''
di Redazione Picenotime
giovedì 30 luglio 2020
La Federazione Italiana Giuoco Calcio rende noto tramite il comunicato n.2 del 17 Luglio 2020 la lista delle società a cui è stata attribuita la qualifica di SCUOLA CALCIO ÉLITE. Di questa prestigiosa lista, con immensa soddisfazione, ne fa parte anche la S.S.D. Grottammare Calcio 1899.
Questo riconoscimento viene attribuito alle società che si distinguono per un livello pedagogico – educativo – didattico di elevata qualità e alla presenza di istruttori qualificati e alla partecipazione a tutte le attività ufficiali in tutte le categorie della Scuola Calcio e del Settore Giovanile, e in tutti i principali tornei e manifestazioni organizzati dal S.G.S..
Il progetto con la psicologa dello sport ha previsto la formazione educativa e didattica per istruttori e genitori, approfondendo le tematiche della comunicazione e della educazione. L’obiettivo è stato e sarà quello di creare un ambiente sano e costruttivo per lo sviluppo del bambino, favorire la comunicazione tra gli adulti di riferimento e gli educatori, conoscere il progetto e condividere obiettivi e metodi, “imparare” ad essere “genitori sportivi”.
“Un orgoglio immenso per tutta la nostra società, frutto di tanto lavoro e sacrificio - ha dichiarato il nostro responsabile della scuola calcio, Fabio Massaroni - traguardo importante in ottica futura che ci spinge a lavorare con maggiori stimoli e soprattutto a migliorare quello che di buono abbiamo già costruito. Un ringraziamento particolare alla Società, ai dirigenti e ovviamente a tutti i tecnici che con la loro professionalità e umanità hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo. Un titolo fortemente voluto dalla Società e che andrà confermato anno dopo anno cercando di migliorarsi costantemente, sia sotto il profilo organizzativo che tecnico.”
La S.S.D Grottammare Calcio continua il suo percorso di crescita, con tante importanti novità, per offrire un servizio sempre di maggiore qualità e con la speranza di riuscire a trasmettere ai propri tesserati dei forti valori sportivi, attraverso il gioco ed il divertimento
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
