Calcio a 5, l'Adverso Ascoli torna al successo col Castelbellino
di Redazione Picenotime
mercoledì 05 novembre 2014
Nel giorno di Ognissanti la squadra ascolana ritrova i tre punti contro il Castelbellino, squadra ostica e con una difesa granitica. La squadra ospite si presenta al palazzetto di Monterocco con lo “score” di seconda miglior difesa del campionato, ma anche con il secondo peggior attacco. E il risultato del match evidentemente rispecchia queste caratteristiche.
La partita è stata combattuta fino all’ultimo minuto, con i ragazzi di mister Di Cesare a esultare comunque per il risultato che appare giusto in virtù di una maggiore supremazia territoriale, anche se la band di mister Martin non ha certo sfigurato. Alla squadra ospite vanno i complimenti non solo per la bella prestazione, ma anche per la correttezza e sportività sempre dimostrate.
L’Adverso PlanetWin365 parte subito con convinzione e già nei primissimi minuti sfiora il vantaggio, prima con Clerici che spalle alla porta tocca il pallone in acrobazia, con il portiere Astuti che risponde con una prodezza d’istinto, e in seguito con Guerrieri, la cui rasoiata viene respinta ancora dall’ottimo portiere del Castelbellino. La squadra di mister Martin prova una ripartenza con Molinari, ma il suo tiro da buona posizione termina alto sopra la traversa.
Al dodicesimo buona occasione per i bianconeri: Clerici calcia in porta, Felicetti devia la sfera che sta per terminare in rete, ma Astuti ci mette ancora una pezza. Lo stesso estremo difensore mette il piedone su un tiro di Guerrieri destinato all’angolino. Le ultime occasioni del primo tempo degne di nota sono per il Castelbellino che è sfortunato con Lorenzetti: il suo tiro su punizione s’infrange sulla traversa. Il tiro di Lotito invece viene respinto dal rientrante Luciani con una bella parata.
Il secondo tempo inizia con un tiro dalla distanza di Lorenzetti, il più pericoloso dei suoi, ma Luciani è attento e devia in angolo. L’Adverso PlanetWin365 prova a ribattere con Clerici e Astuti è sempre attento e para la conclusione del laterale ascolano. Dopo due minuti l’Ascoli passa in vantaggio: Guerrieri vince un rimpallo, alza la testa, vede Clerici ottimamente posizionato sul secondo palo e gli serve una palla che è solo d’appoggiare in rete. Dopo due minuti la squadra di casa potrebbe raddoppiare con Felicetti che colpisce l’ennesimo palo di questa stagione dopo aver superato Astuti in uscita. L’Adverso tenta il colpo del ko con Guerrieri che in un’azione di contropiede tira in porta ma Astuti respinge la conclusione del capitano bianconero.
A questo punto l’Ascoli cala un po’ e il Castelbellino comincia a mettere in difficoltà i padroni di casa, soprattutto con tiri dalla distanza. Luciani però respinge ottimamente i tiri di Petrucci e Kola. Lo stesso portiere ascolano esce bene respingendo la sfera di petto in seguito ad un’incursione di Petrucci. Proprio quasi allo scadere un tiro di Molinari fa gridare al gol, ma Luciani mette la mano togliendo la palla dall’incrocio dei pali.
Il prossimo incontro vedrà l’Adverso PlanetWin365 impegnato a Pagliare in un derby spettacolare, con la matricola spinetolese in gran forma e in seconda posizione. I tifosi ascolani sperano di rivedere la stessa grinta, convinzione e soprattutto il risultato del precedente derby vinto a Castorano con la Bocastrum.
TABELLINO
ASCOLI-CASTELBELLINO 1-0
Adverso PlanetWin365: Luciani, Clerici, Guerrieri, Sestili, Cao, Felicetti, Schiavi, Traini, Di Girolamo, Simoni. Allenatore: Di Cesare
Castelbellino: Astuti, Lotito, Di Ronza, Kola, Festic, Lorenzetti, Molinari, Cantiani, Giacomodonato, Petrucci, Mazzarini, Cassano. Allenatore: Martin

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura
