Pallamano Serie A Bronze, successo casalingo contro Modula Casalgrande per l'Handball Club Monteprandone
di Redazione Picenotime
lunedì 24 febbraio 2025
L’Hc Monteprandone supera 27-25 Modula Casalgrande al termine di una partita durissima e può festeggiare la matematica promozione: grazie alla sconfitta di Modena, sesta in classifica, i biancoblu hanno la certezza di concludere il campionato tra le prime cinque e di poter disputare la prossima stagione in Serie A Silver.
La partita contro Casalgrande è intensa, agonisticamente spigolosa, con gli ospiti che approcciano meglio e conducono per tutto il primo tempo con pieno merito. Come già accaduto nel girone di ritorno, l’Hc sa riorganizzarsi nella ripresa e accorcia le distanze per poi prendere il largo nel momento clou della ripresa. La difesa aumenta di intensità, il portiere Andrea Mucci alza la saracinesca e i contropiedi di Leonardo Grilli e Moreno Salladini rimettono la partita nei binari preparati dai padroni di casa. La gioia al termine della gara è grandissima, ma squadra e società non vogliono la minima distrazione: c’è un campionato da concludere nel migliore dei modi, difendendo il primato solitario in classifica.
“Oggi è stata una partita dura – commenta mister Andrea Vultaggio – se dicessi che me lo aspettavo potrei sembrare presuntuoso, ma è la verità. Casalgrande ha un ottimo organico e secondo me ha raccolto meno di quanto meritasse fin oggi. Una squadra che è migliorata nel collettivo e che adesso sono sicuro non avrà difficoltà a rientrare nei primi cinque posti. Noi siamo stati un po indolenti nel primo tempo. Abbiamo sbagliato troppo, pur riuscendo comunque a fare la nostra solita difesa. Ma quando in attacco si sbaglia e si è distratti, tutto diventa più difficile. Casalgrande è stata avanti anche di 4 lunghezze e il fatto che nonostante la giornata no siamo riusciti comunque a ribaltarla, secondo me la dice lunga sulla bontà del nostro gruppo e la consapevolezza che abbiamo raggiunto. Adesso la classifica ci sorride , inutile negarlo, ma noi non ci pensiamo. Ora inizieranno una serie di banchi di prova che ci diranno come finirà il nostro campionato: le due difficilissime trasferte pugliesi e le sfide casalinghe con Tavarnelle e Chieti potrebbero rimodellare la classifica. Per questo il nostro obiettivo è lottare fino alla fine per ottenere il miglior risultato possibile in ogni singola gara”.
TABELLINO
MONTEPRANDONE-CASALGRANDE 27-25
Hc Monteprandone (27): Çani (C), Mucci, Grilli 6, Landeiro 5, Fares, Salladini Mirko, Di Girolamo 3, Muccitelli 3, Di Gialluca, Zalazar 1, Farias, Rossi, Salladini Moreno 7, Zilliacus, Romussi 2, Petroni.
Casalgrande(25): Prandi, Ferrari 1, Lamberti 12, Lenzotti, Seghizzi, Zironi 1, Montanari 3, Toro 1, Caprili, Strozzi 5, Giannetta, Bacchi 1, Tronconi 1.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
