Gran Premio Comunità Valenciana, Fenati sesto dopo le prime libere
di Redazione Picenotime
venerdì 07 novembre 2014
Giornata positiva per lo Sky Racing Team VR46, che inizia il weekend del Gran Premio della Comunità Valenciana con un buon passo gara già nelle prime due sessioni di prove libere. Romano Fenati è sesto con il tempo di 1’39.968, mentre Francesco Bagnaia è dodicesimo in 1’40.326.
Sempre tra i primi, l'ascolano Romano Fenati è riuscito a ottimizzare la prima giornata in pista grazie a un grande lavoro di squadra. L’obiettivo è quello di arrivare alle qualifiche nelle condizioni ideali per poter partire davanti in griglia domenica. Continua il buon lavoro fatto durante le tappe extraeuropee anche Pecco, che sfrutta a suo favore il cambio gomme al secondo turno registrando un buon passo gara.
La Direzione Sky-VR46: “Per Romano è stata un’ottima giornata, ha trovato subito un buon setting, che comunque, in generale, nelle ultime gare ha subìto poche modifiche. È questa la ricetta giusta per avere continuità e buoni risultati ed è il frutto del lavoro fatto durante l’intera stagione. Inizieremo il 2015 facendo tesoro di tutti i dati registrati in questo primo anno. Anche Pecco sta crescendo molto, peccato per com’è andata in Malesia, ma qui sembra ripartito da quanto di buono fatto lì. Siamo contenti e speriamo che domani vada forte”.
Anche Sabato e Domenica le moto dello Sky Racing Team VR46 scenderanno in pista eccezionalmente con una nuova veste grafica, in omaggio alla Comunità di San Patrignano. Sulle livree di Romano e Pecco, infatti, il sostegno del Team a favore delle iniziative sociali per il “recupero del talento”. La Comunità di San Patrignano da sempre è impegnata nelle attività a sostegno dei giovani che vogliono ritrovare la loro strada.
ROMANO FENATI: “Sono molto soddisfatto per i risultati di oggi perché abbiamo lavorato molto bene, tutta la squadra è stata impeccabile e la ringrazio per questo inizio di weekend. Il passo gara è buono, anche se con la gomma soft abbiamo avuto qualche problema di chattering dovuto alla mescola diversa, ma è tutto sotto controllo. Adesso aspettiamo la qualifica, daremo il massimo fino alla fine per puntare alla posizione in griglia che meritiamo”.
FRANCESCO BAGNAIA: “Oggi è andata molto bene soprattutto la seconda sessione di prove libere, perché con le gomme nuove siamo riusciti a fare un ottimo passo in avanti. Ci siamo avvicinati al tempo dello scorso inverno, siamo veloci, il passo è buono e speriamo che tutto questo si ripeta anche nella giornata di domani”.

Ascoli Piceno: judo, un corso gratuito di autodifesa per donne
mer 14 maggio • Salute

Ascoli Piceno, grande successo per la sfilata ''Full Sapiens'' in Piazza del Popolo
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo
