• Sport
  • Circolo Tennis Piceno, le ragazze ascolane festeggiano la promozione in Serie D1

Circolo Tennis Piceno, le ragazze ascolane festeggiano la promozione in Serie D1

di Redazione Picenotime

lunedì 14 settembre 2020

Un campionato da incorniciare quello della squadra femminile del Circolo Tennis Piceno. Domenica 13 settembre le "terribili" ragazze ascolane hanno ottenuto la promozione in D1 sconfiggendo, fuori casa, con il risultato di 2 a 1 la compagine del circolo Maggioni di San Benedetto del Tronto. Una grande soddisfazione per la direzione del Circolo Tennis Piceno e per la squadra formata da Aurora Gibellieri, Simonetta Bozzano, Martina Parissi, Simona Flammini e Laura Trontini. Una squadra che ha dominato il girone, vincendo tutte le partite ed ottenendo il primo posto nella qualificazione della serie D2 svoltasi nel mese di agosto. 

Nel derby contro il Circolo Tennis Maggioni la prima scendere in campo è stata la maestra federale Simonetta Bozzano che con un tennis di alto livello ha portato a casa il primo punto con un netto 6/0 6/1, timbrando risultato veloce ed annunciato.

Aurora Gibellieri, Under 12, è scesa in campo per il secondo singolare, e si è trovata di fronte una giocatrice ostica, con una maturità tennistica superiore. Pur disputando il suo ottimo tennis, fatto di scambi lunghi e ragionati, Aurora non è riuscita a portare a casa il secondo punto. I complimenti della squadra vanno comunque alla giovanissima tennista, che si è sempre dimostrata una roccia anche psicologicamente, senza mollare mai uno scambio.

Si respirava tensione, ma in un brain storming, che rimarrà nella storia, esce una indomita Martina Parissi, all'unanimità prescelta come spalla ideale della nostra maestra Simonetta Bozzano. E a questo punto, sale in cattedra il doppio Bozzano-Parissi che impongono il loro gioco tra potenza da fondo e tocco a rete. Ottimi i servizi e volèe sempredefinitive da parte delle giocatrici ascolane che non danno scampo alle avversarie, regalando con un 6/0 - 6/1 al CT Piceno che vale la promozione in D1.


© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
lunedì 14 settembre 2020

Bravissime!


Approfondisci