Tennis, Travaglia supera Fritz in due set e passa al secondo turno del Masters 1000 di Roma
di Redazione Picenotime
martedì 15 settembre 2020
Stefano Travaglia batte Taylor Fritz nel primo turno degli Internazionali d’Italia 2020 e può così proseguire il proprio cammino nel Masters 1000 di Roma. L’azzurro si impone con il punteggio di 6-4 7-6 (4) dopo un’ora e trentasei minuti di gioco: per lui è la seconda vittoria contro il californiano dopo quella a inizio anno in ATP Cup. Al prossimo round il 28enne talento ascolano, attualmente numero 84 del ranking Atp, affronterà il croato Borna Coric.
Il match comincia sotto il segno della regolarità in battuta, dal momento che i primi quattro turni di servizio scorrono via senza sussulti. Nel quinto game arriva la svolta del primo set: Fritz annulla due palle break, ma alla terza deve capitolare e concedere a Travaglia il punto del 3-2. L’azzurro riesce a portare faticosamente a casa il successivo turno di servizio (due palle break cancellate) e si avvia poi serenamente verso la chiusura per 6-4.
Nel secondo set i due tennisti aumentano ancor di più l’incidenza della battuta, facendo registrare percentuali altissime con la prima di servizio. Il risultato è che vi è un’unica palla break in dodici giochi, capitata allo statunitense durante il sesto game e prontamente annullata dal tennista di Ascoli Piceno. Si va al tie-break: Travaglia ha ancora una volta lo spunto vincente e dal 2-3 firma quattro punti consecutivi, prima di chiudere sul 7-4.
© Riproduzione riservata
Commenti
luigi antonio
martedì 15 settembre 2020
Fantastico ! Partita perfetta contro avversario molto quotato. Grandissimo Stefano Travaglia. Ora tocca a Coric....
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
