• Sport
  • Tennis, Travaglia supera Fritz in due set e passa al secondo turno del Masters 1000 di Roma

Tennis, Travaglia supera Fritz in due set e passa al secondo turno del Masters 1000 di Roma

di Redazione Picenotime

martedì 15 settembre 2020

Stefano Travaglia batte Taylor Fritz nel primo turno degli Internazionali d’Italia 2020 e può così proseguire il proprio cammino nel Masters 1000 di Roma. L’azzurro si impone con il punteggio di 6-4 7-6 (4) dopo un’ora e trentasei minuti di gioco: per lui è la seconda vittoria contro il californiano dopo quella a inizio anno in ATP Cup. Al prossimo round il 28enne talento ascolano, attualmente numero 84 del ranking Atp, affronterà il croato Borna Coric.

Il match comincia sotto il segno della regolarità in battuta, dal momento che i primi quattro turni di servizio scorrono via senza sussulti. Nel quinto game arriva la svolta del primo set: Fritz annulla due palle break, ma alla terza deve capitolare e concedere a Travaglia il punto del 3-2. L’azzurro riesce a portare faticosamente a casa il successivo turno di servizio (due palle break cancellate) e si avvia poi serenamente verso la chiusura per 6-4.

Nel secondo set i due tennisti aumentano ancor di più l’incidenza della battuta, facendo registrare percentuali altissime con la prima di servizio. Il risultato è che vi è un’unica palla break in dodici giochi, capitata allo statunitense durante il sesto game e prontamente annullata dal tennista di Ascoli Piceno. Si va al tie-break: Travaglia ha ancora una volta lo spunto vincente e dal 2-3 firma quattro punti consecutivi, prima di chiudere sul 7-4.


32 NEWS BASSO - PANCAFFE
Stefano Travaglia

Stefano Travaglia

© Riproduzione riservata

Commenti

luigi antonio
martedì 15 settembre 2020

Fantastico ! Partita perfetta contro avversario molto quotato. Grandissimo Stefano Travaglia. Ora tocca a Coric....