• Sport
  • Volley femminile Serie D, Gemina Ascoli sconfitta a San Severino

Volley femminile Serie D, Gemina Ascoli sconfitta a San Severino

di Redazione Picenotime

lunedì 24 novembre 2014

Ancora una sconfitta della Gemina Ascoli, stavolta con il massimo scarto, nella pure non impossibile trasferta a San Severino nell'ottava giornata del campionato di pallavolo femminile di Serie D.

La gara è stata accettabile dal punto di vista tecnico, anzi il primo set molto combattuto è rimasto in bilico fino al 19-18 per poi pendere dalla parte settempedana in virtù di qualche strepitosa (e un pò fortunata a dire il vero) difesa e un paio di errori evitabili delle nostre. Proprio la difesa è stato il fondamentale che ha fatto la differenza nei restanti due parziali, praticamente identici, con la Gemina che andava subito sotto in entrambi e poi provava una difficilissima rimonta che però si arrestava in entrambi i casi al 19mo punto.

Il mister Angelini ha dato spazio a quasi tutte le sue ragazze per cercare di cambiare l'andamento del match, ma nemmeno questo ha giovato. Si deve continuare a lavorare sulla tecnica ma anche sulla mente delle ragazze alle quali è richiesto di applicarsi sempre al massimo e di dare, se possibile, ancora di più, perchè questo è un campionato in cui appena nel corso dei match si molla un attimo, subito le avversarie prendono quei 3-4 punti di vantaggio che poi, anche psicologicamente, è praticamente impossibile andare a recuperare.

Prossima gara quella casalinga di Sabato 29 Novembre allo Squarcia alle 18,30, contro la capolista imbattuta Videx Meg Grottazzolina.

AN SEVERINO VOLLEY-APD GEMINA  3-0

PARZIALI: 25-20, 25-19, 25-19

giocatrici gemina ascoli

giocatrici gemina ascoli