Si avvicina il giorno dell’appuntamento che chiude la stagione agonistica dell’atletica marchigiana giovanile. Domenica 30 Novembre, al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona con ritrovo alle ore 16.00 e inizio alle ore 16.30, andrà in scena “Atletica dei Giovani in Festa”: l’evento in cui verranno assegnati i riconoscimenti a tutte le società e agli atleti che hanno ottenuto successi, durante il 2014, nelle classifiche per le categorie promozionali ragazzi (under 14) e cadetti (under 16).
Arriva quindi l’occasione per celebrare i vincitori del Campionato regionale di società “Cinque Cerchi” under 14, che prende il nome dagli obiettivi proposti. Infatti c’è l’aspetto tecnico, simboleggiato dalle tre tipologie di gare (corse, salti, lanci) prese in considerazione, con l’intento di stimolare l’attività multidisciplinare dei ragazzi e delle ragazze, per evitare una specializzazione precoce. E inoltre due importanti valori da tenere presenti: l’impegno e il fair play, in modo da facilitare l’apprendimento delle regole comportamentali.
Per questo, alla Festa del 30 Novembre, sono invitati anche i genitori degli atleti. Saranno premiati poi i vincitori dei Campionati regionali cadetti su pista e di prove multiple, dei Societari di staffette, dei Grand Prix Marche di corsa e di marcia e della Supercoppa Marche 2014.
SOCIETÀ PREMIATE
Atl. Osimo, Atl. Fabriano, Atl. Vallesina, Sef Stamura Ancona, Sport Dlf Ancona, Atl. Amatori Osimo, Asa Ascoli Piceno, Collection Atl. Sambenedettese, Atl. Sangiorgese R. Rocchetti, Sport Atl. Fermo, Team Atl. Porto Sant’Elpidio, Atl. Avis Macerata, Atl. Recanati, Atl. Civitanova, Gp Avis Castelraimondo.