• Sport
  • Volley femminile, Gemina Ascoli travolta in casa dalla Videx Grottazzolina

Volley femminile, Gemina Ascoli travolta in casa dalla Videx Grottazzolina

di Redazione Picenotime

domenica 30 novembre 2014

Nella settima giornata del campionato di volley femminile di Serie D è arrivata una sconfitta per la Gemina Ascoli al cospetto della capolista Videx Meg.

Non tragga però in inganno il punteggio finale perchè al contrario si è trattato di una gara bella e combattuta e c'è voluta tutta la classe delle imbattute ospiti per domare la squadra di casa, sicuramente alla migliore prestazione casalinga stagionale e nonostante fosse priva del capitano Agamennone.

Match tirato sin dall'inizio, sull' 8 a 9 la Videx opera un buon allungo e guadagna quei punti di vantaggio che porterà fino alla fine del set. Le ragazze di coach Angelini cominciano a crederci e nel secondo parziale, pur se a favore di Grottazzolina, l'equilibrio è ancora maggiore con buone trame offensive e strepitose difese di entrambe le squadre. Il terzo è il set più bello, la Gemina scatta in vantaggio portandosi sul 10 a 5, subisce il veemente ritorno delle grottesi che la sorpassano, ma a sua volta ribatte colpo su colpo fino al 23 pari, per poi cedere nell'emozionante epilogo.

E' così terminato il girone di andata, alquanto sofferto e avaro di punti e, pur se anche stavolta non se ne sono raccolti (del resto si giocava contro una "corazzata" costruita per salire in C e che ha ceduto solo 4 set finora), è stata un' ottima prestazione collettiva. Forse proprio da questa si deve ripartire, con la convinzione che un'applicazione feroce durante la settimana ed un simile atteggiamento mentale in gara siano gli ingredienti giusti per fare molto meglio in futuro.

L'appuntamento è con la prima giornata del girone di ritorno, Sabato 6 dicembre alle ore 18:30 allo Squarcia contro il Recanati, terza forza del campionato.

TABELLINO

APD GEMINA-VIDEX MEG GROTTAZZOLINA  0-3

PARZIALI: 19-25 / 22-25 / 23-25

atlete gemina ascoli

atlete gemina ascoli