01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Pattinaggio Artistico: Diavoli Verde Rosa, Kevin Bovara convocato ai Campionati Europei

Pattinaggio Artistico: Diavoli Verde Rosa, Kevin Bovara convocato ai Campionati Europei

di Redazione Picenotime

martedì 31 agosto 2021

Kevin Bovara è stato convocato dal commissario tecnico Fabio Hollan per rappresentare l’Italia nella categoria Juniores ai prossimi campionati Europei di Pattinaggio Artistico a rotelle che si svolgeranno a Riccione dal 2 al 9 Settembre.
L’atleta che milita nelle fila dell’ASD Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, dopo l’argento conquistato alla Coppa di Germania svoltasi a Friburgo nel mese di Luglio, prenderà dunque parte per la prima volta ad un Campionato Europeo.
Per Kevin, che ha messo i pattini per la prima volta a tre anni, questo è un sogno che si avvera; infatti aveva già vinto diversi titoli italiani e l’oro alla Coppa Europa e ad altri trofei internazionali ma mancava la partecipazione alla massima competizione continentale.
Kevin, al suo primo anno nella categoria Juniores, ha ancora un anno a disposizione per migliorare tecnicamente e aspirare a vincere una medaglia continentale nella categoria Juniores e sicuramente questa convocazione gli sarà utile per confrontarsi con i migliori atleti europei e acquisire la giusta esperienza in campo internazionale.
Il presidente Anna Maria Laghi coglie l’occasione per ringraziare lo staff tecnico che segue l’atleta composto dai tecnici Ivan Bovara, Laura Marzocchini e dal preparatore atletico Alessandro Fratalocchi per questo importante traguardo raggiunto e augura a Kevin di pattinare al meglio sia lo short program in cui interpreterà “Il Fuoco” che il programma lungo in cui interpreterà “l’astronauta Lovell dell’Apollo XIII”.

© Riproduzione riservata

Commenti