• Sport
  • Pallamano Serie B, Monteprandone espugna il campo del Guardiagrele

Pallamano Serie B, Monteprandone espugna il campo del Guardiagrele

di Redazione Picenotime

lunedì 01 dicembre 2014

C’è il riscatto, che l’Handball decide di prendersi subito dopo il capitombolo casalingo contro l’Hc Team Teramo. E c’è la fine dell’incubo per Matteo Bolla, che dopo 707 giorni, colpa della rottura dei legamenti del ginocchio, torna a giocare una partita intera. La gioca e la firma, coi sette gol che danno sostanza alla vittoria celeste sul parquet di Guardiagrele, la terza della stagione.

Eppure è stato un altro inizio in salita per Monteprandone. Che hanno dei problemi col pullman che li porta in Abruzzo e arrivano all’ultimo. Pochi minuti per riscaldamento e si vede: l’avvio di gara è faticoso. Ciononostante i ragazzi di coach Andrea Vultaggio restano avanti di uno fino all’intervallo (12-11). E nella ripresa alzano la voce. Bravo Poletti, che si francobolla all’abruzzese Wolter. Minuto dopo minuto, al 15’ ecco il massimo vantaggio, il +8 che è una sentenza. Guardiagrele qualcosa rosicchia, ma il portiere celeste Andrea Mucci è superlativo e garantisce il suo contributo per portare a casa il 28-24 finale.

Prossimo impegno per i biancazzurri in programma Sabato 6 Dicembre, a Osimo, in casa della Polisportiva Arcobaleno.

TABELLINO

Guardiagrele-Hc Monteprandone 24-28

GUARDIAGRELE: D’Ottavio 2, Cucinieri, M. Di Prinzio 1, Iezzi 3, Massari 1, Nicodemo 1, Sciubba 4, Wolter 8, Colasante 3, Di Cocco 1, P. Di Prinzio, Garzanerra, Bartolucci, Ranieri. Allenatore: Nebuloso.

MONTEPRANDONE: D’Angelo, Marucci 4, Poletti 3, Cani 2, Bolla 7, Coccia 7, Bisirri 5, Di Matteo, Al. Mucci, An. Mucci, Chiolerio, Ceccarelli, Leo. Grilli, Khouaja. Allenatore: Vultaggio.

Arbitri: Di Stefano.

NOTA: parziale primo tempo, 11-12.  


pallamano

pallamano