Vela: Circolo Nautico Sambenedettese, imbarcazione 'Reve de Vie'' vince titolo europeo Orc Corinthian
di Redazione Picenotime
mercoledì 03 maggio 2023
L’imbarcazione del Circolo Nautico Sambenedettese Reve de Vie, dell’armatore e timoniere Angelo Galeati e di Ermanno Galeati, ha vinto nelle acque di Malta il titolo di campione europeo nella categoria Orc Corinthian, conquistando anche il quarto posto nella graduatoria assoluta, vinta da un’altra imbarcazione marchigiana, Bewild del civitanovese Renzo Grottesi.
Le sette regate dell’edizione 2023 dei campionati continentali sono state estremamente competitive, visti i distacchi minimi che si sono registrati al termine della competizione svoltasi nelle acque maltesi. In casa sambenedettese si fa festa grande, poichè a bordo di Reve de Vie facevano parte dell’equipaggio atleti nati e cresciuti nel Cns come Federico Del Zompo, Matteo Pincherle e Lorenzo Cameli, insieme a Tommaso D’Antuono, Massimo Marcone, Claudio Vallesi, Roberto Campi, Fabrizio Giammarini, Fabio De Simone, oltre ad Angelo ed Ermanno Galeati.
«È stato un weekend – ha dichiarato Andrea Novelli, direttore tecnico del Circolo Nautico Sambenedettese - che conferma il nostro come circolo di riferimento del territorio, dai più piccoli con il Trofeo Kinder ai campionati europei di vela d’altura. Complimenti a tutti gli armatori che hanno creduto nelle risorse interne del circolo, scelta che sta dando risultati più che soddisfacenti. Adesso tutti andremo a tifare compatti per Giorgio Nibbi, che nel prossimo weekend parteciperà a Punta Ala alle selezioni Optimist per il prossimo campionato europeo e per il mondiale».
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time
