• Sport
  • Volley Serie B1, Pagliare cede al tie-break alla Gecom Perugia

Volley Serie B1, Pagliare cede al tie-break alla Gecom Perugia

di Redazione Picenotime

domenica 18 gennaio 2015

Il Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto ha ospitato ieri sera l'attesissima sfida tra la Re-Hash Volley e la Gecom Security Perugia, con le padrone di casa che si sono presentante con il nuovo acquisto Anna Patrassi, pallegiatrice in campo col numero 3. 

La Re-hash Volley Pagliare parte forte e non molla fino al 17esimo punto giocando con precisione e piazzando ace vincenti, sfruttando le indecisioni della squadra avversaria e imbastendo una buona difesa. Ma solo al raggiungimento del diciassettesimo punto (10 punti avanti alla Gecom Security), le umbre si destano e la Re-Hash perde la bussola. Nell’arco di pochi minuti la squadra perugina organizza la rimonta, prevalendo nettamente sulla Re-Hash. Questo vantaggio si protrae fino al venticinquesimo punto. Risultato finale 20-25.

Il secondo set inizia con una parziale parità, con entrambe le squadre che sembrano non voler cedere ad errori e non mollano la presa. Il time out al 21-20 porta la Re-Hash a reagire in positivo ed a conquistare in breve tempo il venticinquesimo punto. Risultato 25-21.

Il terzo parziale si avvia con il vantaggio della Gecom Security Perugia che resta avanti fino al sedicesimo punto. La Re-Hash Volley Pagliare fatica a trovare le misure e si lascia soprassedere dalla potenza in difesa delle avversarie, ma non senza lottare. La volontà perà non basta e la squadra si arrende alla superiorità della Gecom Security Perugia regalando punti decisivi nei momenti cruciali della contesa. Risultato finale 17-25.

Nel quarto set le speranze della Re-Hash Volley Pagliare sembrano svanire e l’umore non sembra incentivare l’azione. Invece le ragazze di coach Chiovini non si arrendono e recuperano sorriso e voglia di vincere. Il set è molto emozionante e fino alla fine entrambe le squadre lottano per la vittoria. Risultato finale  25-23. 

Nel tie-break la superiorità della Gecom Security Perugia si percepisce da subito fino al quindicesimo punto, con le umbre che mantengono alto il livello di gioco portando a casa una preziosa vittoria fuoricasa. Risultato 7-15.

La Re-Hash Pagliare Volley guadagna un punto e sale a quota 12 in classifica in vista della trasferta in programma Sabato 24 Gennaio alle ore 18 sul campo della Fortitudo Città di Rieti. 

© riproduzione riservata 

re-hash pagliare volley - gecom security perugia

re-hash pagliare volley - gecom security perugia