Pattinaggio: Diavoli Verde Rosa, Kevin Bovara vince la medaglia di bronzo alla Coppa Europa 2023 in Croazia
di Redazione Picenotime
giovedì 09 novembre 2023
Kevin Bovara, pattinatore sambenedettese che milita nelle fila della Diavoli Verde Rosa, ha conquistato la medaglia di bronzo nella massima categoria alla Coppa Europa di pattinaggio artistico a rotelle che si è svolta a Pula in Croazia dal 30 ottobre al 6 novembre 2023.
L’atleta si è piazzato terzo nello short program, nonostante una caduta nella catena e un’imperfezione nella trottola combinata, grazie ad un’eccellente interpretazione della coreografia realizzata per lui da Laura Marzocchini su musiche dei Maneskin sapientemente scelte insieme al tecnico Ivan Bovara per coinvolgere il pubblico e valorizzare le ottime capacità espressive di cui è dotato.
Kevin è stato poi bravo a gestire la gara e consolidare la terza posizione eseguendo un programma lungo, su musiche di Lucifer, con ottime trottole e difficoltà tecniche importanti (Triplo Flip / Triplo Loop, Doppio Axel / Triplo Loop).
Gli atleti della nazionale Italiana coonvocati dal ct Fabio Hollan hanno conquistato in totale nove medaglie negli esercizi liberi (5 ori, 1 argento e 3 bronzi) in questa importante competizione continentale dove erano presenti 13 nazioni.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
© Riproduzione riservata