Sport
di Redazione Picenotime
Porta Tufilla si è aggiudicato il torneo di calciotto dei sestieri 11esimo Memorial Umberto Fattori. I rossoneri in finale hanno nettamente legittimato il successo con un sonoro 5-1 rifilato a Porta Solestà nella finalissima disputata al centro spotivo Piceno qurtiere Tofare. Per Tufilla è la terza affermazione alla competizione e questo gli ha permesso di portare a casa il Palio disegnato da Luca Fattori. La goliardica cucchiara di legno alla fine è andata alla Piazzarola che ha chiuso all'ultimo posto.
Il torneo dei giovani, la quarta edizione del Memorial Paolo Volponi invece è andata a Porta Maggiore che nel duello conclusivo contro Porta Romana l'ha sputata ai calci di rigore dopo il 2-2 fatto registrare nel corso del match regolamentare.
A guidare l'albo d'oro del Memorial Fattori così Tufilla è salita a quota 3, in coabitazione con Maggiore, dietro a Porta Romana che, ad oggi, resta il sestiere più vincente con 4 vittorie. A completare il quadro restano Solestà e Sant'Emidio, entrambe con un successo a testa.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****