• Sport
  • Pallamano: Handball Club Monteprandone, l'Under 20 alla 46esima edizione della Youth League

Pallamano: Handball Club Monteprandone, l'Under 20 alla 46esima edizione della Youth League

di Redazione Picenotime

giovedì 02 marzo 2023

Riposa la prima squadra dell’Handball Club Monteprandone, con il campionato di Serie A2 in pausa. Dopo la fondamentale vittoria contro Prato, i verdi torneranno a giocare il 12 marzo, sul campo della Giara Assicurazioni Ferrara. La scena se la prende tutta la formazione giovanile, impegnata a Conversano, in provincia di Bari. Da domani a domenica è in programma la terza fase eliminatoria della 46esima edizione della Youth League Under 20, dopo le due lasciate alle spalle a ottobre (a Carpi) e dicembre (Camerano).

Ventitré le squadre partecipanti: si è ritirata Capua. In Puglia previsto il penultimo concentramento – quello successivo, dal 7 al 9 aprile, a Pontinia (Latina) – prima della fase finale, fissata dal 1° al 4 giugno, alla quale si qualificheranno le prime quattro classificate di ciascun girone.

L’HC di coach Andrea Vultaggio, inserito nel gruppo C con Chiavaralle, Cassa Rurale Pontinia, Secchia Rubiera, Camerano e Carpi, è terzo con 6 punti dopo le prime 5 partite giocate.  Ora altre tre sfide da disputare per Monteprandone: domani alle 20.45 con la Keyjey Pallamano Ragusa; sabato alle 20.15 contro Conversano e infine, domani alle 11.45, con Lanzara.

Partecipano alla Youth League anche Cassano Magnago, Ferrarin, Cologne, Leno, San Giorgio Molteno, Palazzolo, Campus Italia, Mezzocorona, Pressano, Mondo Sport, Merano, Ponte di Piave, Benevento e Aretusa. Insomma, una bella vetrina per la società dei fratelli Roberto e Pierpaolo Romandini.




Fratelli Romandini

Fratelli Romandini

© Riproduzione riservata

Commenti