• Sport
  • Fabbrizi meraviglioso, argento anche ai Campionati Europei

Fabbrizi meraviglioso, argento anche ai Campionati Europei

di Redazione Picenotime

giovedì 01 agosto 2013

Non finisce mai di stupire Massimo Fabbrizi, che si è messo al collo un'altra medaglia preziosa confermando la sua incredibile continuità di risultati.

Il 36enne carabiniere sambenedettese, da alcuni anni residente a Centobuchi, ha conquistato l'argento nel trap ai Campionati Europei di tiro a volo in corso di svolgimento a Suhl, in Germania. Fabbrizi è partito con calma nei turni di qualificazione, poi in finale si è scatenato riuscendo a risalire fino alla seconda posizione, alle spalle del croato Josip Glasnovic (medaglia d'oro) e davanti all'irlandese Derek Burnett (medaglia di bronzo).

Per Fabbrizi, campione mondiale in carica ed argento olimpico ai Giochi di Londra, un altro traguardo prestigioso dopo il secondo posto ottenuto due mesi fa ai Giochi del Mediterraneo in Turchia. Il modo migliore per presentarsi all'appuntamento clou della stagione, i Campionati Mondiali fissati dal 14 al 23 Settembre a Lima, in Perù.

Grande soddisfazione per la squadra italiana guidata dal commissario tecnico Albano Pera, che ha potuto gioire anche per la medaglia d'oro nella gara femminile di Jessica Rossi, campionessa olimpica in carica.

© riproduzione riservata

Massimo Fabbrizi

Massimo Fabbrizi