Sport
di Redazione Picenotime
Un’impresa sportiva che profuma di storia quella compiuta dall’ASD Polisportiva Ripatransone. La formazione Under 15 ha infatti staccato il pass per la finalissima della Coppa Marche di Calcio a 5, un traguardo che assume i contorni del miracolo sportivo se si considera che la società è al suo primo anno assoluto di attività.
Nata solo pochi mesi fa con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport tra i giovani del territorio, la Polisportiva si ritrova proiettata nell'élite del futsal giovanile regionale. I ragazzi, guidati dal Mister Gabriele Capriotti e da uno staff capace di amalgamare un gruppo nuovo in tempi record, hanno superato turno dopo turno avversarie ben più rodate, dimostrando una maturità e una determinazione fuori dal comune. La sfida decisiva per il titolo si giocherà nella cornice di grande prestigio delle Chemiba Finals Cup 2026. Appuntamento quindi il 06 gennaio 2026 alle ore 15:00 al PalaChemiba di Cerreto d’Esi.
"Arrivare in finale al nostro primo anno di vita è un risultato inaspettato e bellissimo" commenta la dirigenza. "Siamo orgogliosi di come questi ragazzi hanno interpretato il progetto fin dal primo giorno. Poter rappresentare Ripatransone in un contesto regionale così importante è già una vittoria per tutta la comunità."
I protagonisti della cavalcata
Dietro questo successo c'è l'impegno di un gruppo di giovani atleti che hanno saputo fare squadra e superare ogni ostacolo con passione e sacrificio:
● Toma Gabriel Claudiu
● Rivosecchi Francesco
● Biancucci Francesco
● Crescenzi Simone
● D'Angelo Augusto
● Filiaci Flavio
● Capriotti Lorenzo
● Biancucci Leonardo
● Elena Capecci
● Emanuela Agbolo
Allenatore: Gabriele Capriotti - Dirigente accompagnatore: Luigino Biancucci
A coronare questo incredibile risultato sportivo, è arrivata la notizia della convocazione di ben quattro atleti nella Rappresentativa regionale LND Marche Calcio a 5. Un orgoglio per la società che vede premiato il talento dei propri ragazzi in due diverse categorie: per l'Under 15 sono stati selezionati Leonardo Biancucci e Francesco Rivosecchi, mentre per l'Under 17 vestiranno la maglia della selezione regionale Vittorio Verdecchia ed Emir K'thiri. Un riconoscimento che conferma la serietà del progetto tecnico dell’ASD Polisportiva Ripatransone, capace di distinguersi a livello regionale e di valorizzare i propri giovani già nei suoi primi mesi di vita. Questi risultati dimostrano la dedizione e la passione messa in campo da tutta la dirigenza e lo staff:
● Filippo Angelici - Presidente
● Mario Capecci - Vicepresidente
● Gabriele Capriotti - Allenatore Under 15
● Alfiero Angelici - Allenatore Under 17
● Luigino Biancucci - Consigliere
● Domenico Graziano - Consigliere
● Simone Trani - Segretario