Nella tana della Pagliare Volley il match tra la Re-Hash e CD Pazzi Roma, valido per la quindicesima giornata del girone C di Serie B1, inizia con una sostanziale parità.
Infatti le compagini sembrano perfettamente al loro agio e gestiscono il primo parziale con una prestazione alla pari. Le cose iniziano a cambiare sul 10-10, quando la squadra ospite inizia a collaudare alla perfezione nuovi attacchi, mettendo in difficoltà le avversarie. Il time out tecnico di coach Chiovini sul 12-16 sembra riportare la Re-Hash sulla retta via, con segnali di incoraggiamento che fanno portare subito a segno un ace. Il recupero della squadra casalinga sembra procedere con passo veloce, tanto che sul 15-17 è il coach Cristofani a chiedere il time out. Al riavvio del set il capitano Annalisa Pepe sembra avere difficoltà con la caviglia dopo una caduta, tanto da richiamare l’attenzione della fisioterapista Elisa Valenti e da attivare la sostituzione in campo con Michelle Traini. La partita prosegue senza sostanziali disparità di punteggi fino al 23esimo punto della Re-Hash che chiude il set con 26-24.
Il secondo parziale inizia con il vantaggio della Re-Hash che conduce con 3-1 e non sembra mostrare quella deconcentrazione che CD Pazzi ricerca per trarne vantaggio. La Re-Hash Volley Pagliare sembra procedere con sicurezza fino al 23esimo punto, quando inizia a perdere la concentrazione e la squadra avversaria inizia a recuperare. A nulla servono i tentativi della squadra romana e la Re-Hash vola a 25 lasciando le avversarie a 18.
Il terzo match è molto più concitato dei precedenti, infatti CD Pazzi Roma è visibilmente intenzionata a vincere la contesa e prova costantemente a mettere in difficoltà il rettangolo di gioco avversario riuscendo ad innervosire la Re-Hash. La squadra di casa non entra in partita e cede alle debolezze consegnando il set nelle mani delle avversarie. Risultato 25-15.
Visibilmente scosse dalla sconfitta del set precedente le ragzze biancoverdi sono particolarmente vulnerabili e cedono ad errori banali che compromettono inevitabilmente i primi punti del set. La Re-Hash non riesce a recuperare il vantaggio e l'umore in campo è nero. Risultato finale 19-25. Si va al tie-break.
Il quinto set inizia in un clima confuso. La Re-Hash si sente demoralizzata dalle sconfitte precedenti e la CD Pazzi rinvigorita ma sicura di vincere. Ma sull’8-9 delle avversarie, la Re-Hash perde di nuovo la concentrazione e si lascia domare dalla CD Pazzi Roma. Poi la situazione si ribalta e la Re-Hash punta tutto sulla vittoria e riesce ad avere la meglio. Risultato 15-13.
Grazie a questo prezioso successo la Re-Hash Pagliare Volley sale a quota 15 punti in classifica in vista del prossimo match interno contro la MtMotori Idea Volley Bologna in programma Sabato 21 Febbraio alle ore 21.