Libero Ascoli, esordio positivo nei playoff. Superato 3-1 l'Esino Volley
di Redazione Picenotime
martedì 17 febbraio 2015
E' iniziata nel migliore dei modi, sabato scorso, l'avventura negli spareggi playoff della Libero Volley “Tabaccheria Battente”, la società di pallavolo femminile ascolana che quest'anno è impegnata nel campionato di serie D e che sogna un pronto ritorno in C.
La squadra allenata da Mauro Mantovani e capitanata da Roberta Pedalino, infatti, al PalaSquarcia ha superato per 3-1 l'Esino Volley, incamerando dunque i primi tre punti e piazzandosi subito al primo posto in classifica. Per riuscire nell'impresa di ottenere la promozione, comunque, la Libero Volley “Tabaccheria Battente” dovrà concludere il girone nei primi due posti. Il raggruppamento, oltre alle ascolane e all'Esino, comprende anche la Ngtec Bottega Volley di Colbordolo, la Leoni Global Osimo, la Volley Pesaro Diamante e la Tormatic San Severino.
“Sono molto soddisfatto per la vittoria ottenuta sabato – ha dichiarato il presidente Umberto Pignoloni - La squadra, infatti, ha disputato sicuramente una buonissima partita e speriamo di proseguire su questa strada, visto che abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare in questo girone dei playoff. Ora pensiamo alla prossima partita, senza perdere la concentrazione e mantenendo la giusta grinta e cattiveria agonistica”.
Nel frattempo, è riuscita nel migliore dei modi la tradizionale festa di Carnevale, andata in scena lunedì sera al PalaSquarcia, alla quale hanno partecipato tantissime persone tra atlete, familiari, dirigenti, tecnici, tifosi e semplici appassionati. Come sempre, poi, l'animazione è stata curata dalla “E.E. Eeventi”.
Il prossimo impegno della Libero Volley, sempre per quanto riguarda i playoff del campionato di serie D, è in programma per sabato pomeriggio alle 18.30 a Pesaro, contro la formazione locale, un “osso duro” da affrontare per le ragazze di Mantovani, che comunque cercheranno di conquistare l'intera posta in palio.

San Benedetto del Tronto, Museo del Mare aderisce al Gran Tour Musei delle Marche 2025
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Serie C playoff, sorteggiati accoppiamenti dei quarti di finale. Spiccano Crotone-Vicenza e Vis Pesaro-Pescara
gio 15 maggio • Serie C

A Visso tavola rotonda per conservazione della trota mediterranea e del suo habitat: presentate le linee guida nazionali
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Bonsai delle montagne marchigiane: un viaggio tra natura, arte e cultura
gio 15 maggio • Curiosità

Ascoli Piceno: passaggio Giro d'Italia, chiusura anticipata scuole e distribuzione gadget in Viale De Gasperi
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, regolamentazione circolazione in Via dei Marsi e Via Catone per montaggio gru
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il primo acquisto estivo Bertini non ha convinto. Solo 9 presenze da titolare con 8 ammonizioni
gio 15 maggio • Ascoli Time

Oltre 5000 pazienti europei ogni mese scelgono l’Albania per le cure mediche: il ruolo dell’Albanian Health Agency
gio 15 maggio • Curiosità

Serie C, 1° turno playoff nazionali: impresa della Vis Pesaro a Rimini. Ai quarti anche Pescara, Crotone e Giana Erminio
mer 14 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 conquista una spettacolare vittoria per 5-4 contro la Vis Pesaro
mer 14 maggio • Ascoli Time
