• Sport
  • Volley, Re-Hash Pagliare superata in casa da MT Motori Idea

Volley, Re-Hash Pagliare superata in casa da MT Motori Idea

di Redazione Picenotime

domenica 22 febbraio 2015

Al Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto la Re-Hash e la MT Motori Idea Bologna si affrontano per la sedicesima giornata del girone C di Serie B1. 

Nel primo set si viaggia in un clima di assoluta parità fino al settimo punto, poi a fare la differenza iniziano ad essere i pallonetti che mettono in seria difficoltà la squadra casalinga. Infatti è la MT Motori Idea a viaggiare in vantaggio. Il primo set sembra infatti essere nelle mani della squadra bolognese che chiude con un netto 17-25.

Il secondo parziale inizia con uno spirito diverso e viene gestito positivamente dalla Re-Hash Volley Pagliare, che è nettamente più concentrata rispetto al set precedente. Il vantaggio costante di almeno 8 punti sembra alzare il morale della squadra casalinga che fino al 22esimo punto infonde impegno in ogni azione, rendendo il rettangolo di gioco infuocato. Il set prosegue con il vantaggio del sestetto casalingo, che non molla la presa e si porta, senza difficoltà, al venticinquesimo punto. Risultato 25-17 a favore delle locali.

La MT Motori Idea non ci sta e ricomincia a giocare con la stessa aggressività del primo set, creando difficoltà alla Re- Hash. Entrambe le squadre premono sull’acceleratore e provano ad allungare riaccendendo le speranze dei tifosi sugli spalti. Croce e delizia della squadra casalinga, i pallonetti continuano a dare problemi e la partita cade nelle mani delle avversarie. Risultato finale 18-25. 

Nel quarto parziale la parità è nei primi punti del match ma poi è ancora MT Motori Idea a prevalere e ad avere la meglio sulle ragazze di coach Chiovini. Le bolognesi sbagliano poco in ricezione, tengono bene la difesa e riescono ad essere molto precise e aggressive in attacco, soprattutto con pallonetti chirurgici che spiazzano la Re-Hash. Risultato finale 18-25.

La Re-Hash Pagliare Volley rimane a quota 15 punti in classifica in vista del prossimo match in programma Sabato 28 Febbraio alle ore 21 sul campo del Todi Volley, squadra umbra che vanta 21 punti in graduatoria.

© riproduzione riservata

squadre in campo

squadre in campo