• Sport
  • Lancio del disco, Di Marco quinto ai Campionati italiani invernali

Lancio del disco, Di Marco quinto ai Campionati italiani invernali

di Redazione Picenotime

lunedì 23 febbraio 2015

Due primati marchigiani nella seconda giornata dei Campionati italiani assoluti indoor a Padova. Brillante gara di Lorenzo Del Gatto (Team Atletica Marche), che nel getto del peso si piazza quarto e riesce a migliorare il suo record regionale under 23 al coperto con 16.95: una misura ottenuta al quarto turno, poi ripetuta anche al quinto. Sette centimetri di incremento per il colosso di Montegiorgio, allenato a Porto San Giorgio da Alfio Petrelli, due settimane dopo aver conquistato la maglia tricolore promesse. Battuto quindi il 16.88 del 18 gennaio 2014 ad Ancona, mentre il suo lancio più lungo in carriera è di 17.17 all’aperto dell’anno scorso, avvicinato in quest’occasione. 

Anche l’astista Nadia Caporaletti (Atl. Avis Macerata) si esprime al massimo, eguagliando il suo primato marchigiano assoluto indoor di 3.80. La 31enne di Montefano, seguita dal tecnico fermano Luca Graziani, supera tutte le misure con il secondo tentativo: 3.40, 3.60 e quindi il 3.80 che pareggia la stessa quota già valicata ad Ancona lo scorso 31 gennaio. Poi tre errori a 3.90 e il nono posto conclusivo. Sui 60 metri sfiora la qualificazione alla finale Mario Brigida, perché il portacolori della Sport Atletica Fermo è il primo degli esclusi con 6”83 in batteria. Nella staffetta 4x200 metri, coglie il bronzo l’anconetana Martina Piergallini insieme alle compagne di squadra dell’Atletica Brescia 1950.
 
Secondo posto del discobolo Giovanni Faloci nei Campionati italiani invernali di lanci a Lucca. Il finanziere proveniente dall’Atletica Avis Macerata conquista l’argento con 58.56, seguito dall’ascolano Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro), quinto con 54.97. Sesto fra le promesse e 14° assoluto Ilario Santucci (Asa Ascoli Piceno) che fa atterrare il suo attrezzo a 43.64.

nazzareno di marco

nazzareno di marco