Tiro a volo, splendido oro europeo per Massimo Fabbrizi nel Mixed Team di trap con Jessica Rossi
di Redazione Picenotime
lunedì 25 settembre 2023
Massimo Fabbrizi ha conquistato una splendida medaglia d'oro nel Mixed Team di trap ai Campionati Europei di tiro a volo in corso di svolgimento ad Osijek, in Croazia. Il 46enne carabiniere di Monteprandone e la compagna di squadra Jessica Rossi, in un medal match tesissimo, hanno regolato con 5 +1 a 5 +0 la coppia slovacca composta da Zuzana Stefecekova ed Erik Varga. Per Fabbrizi un'altra medaglia pesante in carriera dopo aver chiuso al quarto posto la gara individuale vinta dal croato Giovanni Cernogoraz davanti all'altro azzurro Mauro De Filippis.
COMUNICATO UFFICIALE FITAV
Osijek (CRO) – Jessica Rossi e Massimo Fabbrizi hanno conquistato il Titolo di Campioni Europei di Mixed Team di Trap sulle pedane dell’olympic Shooting Range “Pampas” di Osijek (CRO).
La poliziotta di Crevalcore (CO) ed il Carabiniere di Monteprandone (AP) hanno affrontato in un medal match tesissimo la coppia slovacca composta da Zuzana Rehak Stefecekova, Campionessa Olimpica a Tokyo 2020, ed Erik Varga. Approdati alla finalissima per il titolo con il punteggio di 143/150, un punto in meno rispetto agli avversari primi con 144, la Campionessa Olimpica di Londra 2012 e l’argento olimpico nella stessa edizione dei Giochi hanno concretizzato una prestazione di altissimo livello. Le due squadre non si sono fatte sconti, fino ad arrivare al punteggio di 5 a 5 e costringendosi allo spareggio, vinto poi dagli azzurri con +1 a +0 (doppio errore degli slovacchi e piattello fumato da Fabbrizi, ndr).
“E’ stata la prima volta che abbiamo gareggiato insieme in una gara del Mixed e, visto il risultato, direi che il debutto è stato eccellente – ha commentato una entusiasta Jessica Rossi – E’ stata una gara bella, sofferta, ma ci siamo divertititi. In finale, affrontando una coppia blasonata come quella slovacca, sapevamo che gli zeri dovevano essere pochi per poter vincere. E’ stato così. Mi spiace essermi fatta scappare l’ultimo piattello, che ci avrebbe permesso di evitare lo spareggio, ma è andata comunque bene”. “Vincere l’Europeo dà veramente una grande soddisfazione e farlo con Jessica (Rossi, ndr), con cui ho condiviso la gloria di Londra 2012, è stato ancora più emozionante – ha aggiunto Fabbrizi –. Voglio ringraziare la Federazione, i rispettivi Gruppi sportivi ed il coach Marco Conti”.
RISULTATI
Trap Mixed Team: 1ª ITALIA 2 (Jessica Rossi-Massimo Fabbrizi) 143/150 – 5 (+); 2ª SLOVACCHIA 1 (Zuzana Rehak Stefecekova-Erik Varga) 144/150 – 5 (+); 3ª INGHILTERRA 1 (Lucy Charlotte Hall-Nathan Hales) 142/150 (+8) – 7; 4ª INGHILTERRA (Ellie Seward-Aaron Heading) 142/150 (+7) – 1; 16ª ITALIA 1 (Silvana Maria Stanco-Mauro De Filippis) 138/150.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
