01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Ascoli Marathon, grande successo per la 12ª edizione del Winter Trail di Colle San Marco

Ascoli Marathon, grande successo per la 12ª edizione del Winter Trail di Colle San Marco

di Redazione Picenotime

lunedì 24 gennaio 2022

Domenica 23 Gennaio si è svolta la 12esima edizione del Winter Trail di Colle San Marco, organizzata dall’Ascoli Marathon con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. La gara più attesa dai trailers ascolani e non solo ha visto la partenza da una nuova location, San Martino di Lisciano, e si è snodata per un tracciato di 15km immerso nella natura, con un dislivello di 900 metri. Oltre 200 gli atleti, provenienti da tutte le Marche e dalle regioni limitrofe, che si sono iscritti alla gara e hanno partecipato alla competizione ammirando un panorama che spazia dai Monti della Laga fino ai Sibillini, con vista su Monte Ascensione e Monte Ceresa. 

La giornata si è svolta nel migliore dei modi, e nel rispetto di tutte le normative anti-Covid, grazie alla perfetta organizzazione da parte dell’Avis Ascoli Marathon”, ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti. “Gli atleti hanno potuto ammirare paesaggi favolosi e hanno ricevuto una calorosa accoglienza: la giornata soleggiata e il percorso di gara quasi completamente innevato hanno poi fatto il resto. Adesso continuiamo a lavorare sulla valorizzazione della montagna: il nostro obiettivo è renderla viva in ogni periodo dell’anno”. A vincere la gara è stato l’atleta Giorgio Lampa dell’Asd Space Running con il tempo di 1h35:54, seguito da Matteo De Angelis e da Moreno Tesei. Per le donne ad avere la meglio è stata Sara Di Prinzio dell’Asd Runners Chieti con il tempo di 2h02:19, seguita dall’atleta Barbara Iacone e Giuseppina Piccalunga. 

E’ stato fatto un lavoro straordinario per organizzare al meglio una manifestazione che è punto di riferimento nel panorama sportivo della nostra città”, ha aggiunto l’assessore allo sport Nico Stallone. “Eventi e iniziative di questo tenore permettono di rendere Ascoli una mèta sempre più ambita da atleti e appassionati di tutto il Paese. Come Amministrazione siamo convinti che lo sport possa fungere da volano per potenziare l’appeal del nostro territorio: per questo motivo continueremo a lavorare assiduamente per sviluppare quelle forme di turismo sportivo che possono contribuire a incrementare i flussi di visitatori nella nostra città”.



© Riproduzione riservata

Commenti