• Sport
  • Volley Serie B1, Pagliare torna a gioire contro la Proger Roma

Volley Serie B1, Pagliare torna a gioire contro la Proger Roma

di Redazione Picenotime

sabato 07 marzo 2015

La Re-Hash Pagliare Volley ottiene tre punti preziosi battendo 3-1 tra le mura amiche la Proger V.Friends Roma nel contesto della 18esima giornata del girone B di Lega Pro.   

Nella tana pagliarana infatti, le ragazze di coach Chiovini intavolano con autorevolezza e personalità un set sorprendente, tanto che la squadra Romana inizia a temere le velleità delle padrone di casa. Errori veniali fanno esitare le contendenti romane che cedono alla grinta della Re-Hash. Risultato finale 25-17. 
 
Anche il secondo set mostra lo strapotere della squadra casalinga, che si impone sulle atlete di coach Camiolo con leggerezza. A fare la differenza il gioco cinico della Re-Hash in attacco e una difesa sempre più insidiosa per le avversarie. Risultato 25-16.

Nel terzo set, come da copione, la Re-Hash Volley Pagliare inizia a rilassarsi e la squadra romana approfitta della situazione raggiungendo pacatamente il vantaggio. La squadra Pagliarana è assopita, come se avesse già la partita nelle proprie mani e cede alle debolezze senza prestare troppa attenzione all’attacco e alla difesa. Il vantaggio è ormai di 11 punti e la Re-Hash è visibilmente deconcentrata. Il set è completamente nelle mani della squadra romana, che stravince con il punteggio di 25-15.   

I primi due set ci hanno mostrato una squadra casalinga in forma e senza timore, con attacchi prudenti, difesa eccelsa e prontezza da invidiare. Ma il tempo non ha di certo giocato a favore della Re-Hash, perché nel terzo set la prontezza non è stata di certo una caratteristica predominante.  Ma è nel quarto set che la Re-hash torna di nuovo in sé e sforna punti come nel primo set. Torna di nuovo in carreggiata la squadra della vallata del Tronto, che chiude con un ultima frazione di gioco spettacolare che inchioda le avversarie. Risultato finale 25-16.

Grazie a questa vittoria le biancoverdi salgono a quota 18 punti in classifica in vista di tornare in campo Sabato 14 Marzo alle ore 18:30 in casa delle umbre della Lucky Wind Trevi. 

fasi del match

fasi del match