• Sport
  • Volley Serie D, la Gemina Ascoli supera Camerino al tie-break

Volley Serie D, la Gemina Ascoli supera Camerino al tie-break

di Redazione Picenotime

domenica 08 marzo 2015

Dopo la debàcle di Jesi pronto riscatto della Gemina Ascoli che, ancora con un tie-break vittorioso (il sesto su 7 disputati in questa stagione), si impone tra le mura amiche su un coriaceo Cus Camerino al termine di una gara vibrante ed intensa. 

Match dai due volti in cui le ascolane con una certa autorità, soprattutto in fase offensiva, si portano sul 2 a 0 per poi subire il veemente ritorno delle avversarie che dapprima accorciano sull' 1 a 2, ma successivamente peccano al quarto set quando, a parziale praticamente vinto, si fanno rimontare da 21-11 a 22-20 e, pur aggiudicandoselo, restituiscono fiducia alle locali. Quest'ultime infatti, rinfrancate dalla precedente rimonta, migliorate al servizio ed in ricezione, si presentano al tie-break tutt'altro che rassegnate e, sulle ali di un ritrovato entusiasmo, scattano subito avanti, mantenendo quasi costantemente 2-3 punti di vantaggio fino al termine.

Sorge il dubbio se per le ascolane si tratti di un punto perso oppure guadagnato, ma tutto sommato hanno espresso una discreta pallavolo peccando solo di continuità, del resto contro una buona squadra che aveva sfiorato l'ingresso ai playoff e la precedeva di un punto in questa fase dei playout. 

Alla fine del girone di andata la situazione di classifica è sempre più intricata con 4 squadre in 3 punti che si contendono il secondo posto del girone. Da qui alla fine ogni partita sarà un'autentica finale, a cominciare da quella in trasferta di Sabato prossimo 14 Marzo contro le temibili giovanissime di Filottrano.

TABELLINO

Serie D - 5ª giornata andata PlayOut 07/03/2015

APD GEMINA - CUS CAMERINO 3-2 (PARZIALI: 25-22/25-16/18-25/22-25/15-13)

gemina-cus camerino

gemina-cus camerino