• Sport
  • Tennis, riparte da Foligno la scalata nel ranking di Travaglia

Tennis, riparte da Foligno la scalata nel ranking di Travaglia

di Redazione Picenotime

sabato 21 marzo 2015

Stefano Travaglia è pronto a tornare in campo dopo un fastidioso infortunio al tallone che lo ha tenuto ai box per oltre un mese. Il 23enne tennista ascolano proprio in questi giorni sta intensificando gli allenamenti per tornare alle gare ufficiali già il prossimo 30 Marzo e per far ciò ha scelto Foligno e più precisamente la Tennis Training School diretta da Fabrizio Alessi, dove si allenano anche Luca Vanni e Thomas Fabbiano agli ordini di coach Gorietti. 

"Mi reputo soddisfatto della scelta di trasferirmi qui, mi sono ambientato bene, ma ne ero certo considerato anche che già conoscevo sia Vanni che Fabbiano - ha dichiarato Travaglia al portale Tenniscircus.com -. Certo, ma questo è un discorso relativo considerato che siamo sempre in giro per tornei per cui sarà difficile trovare il tempo per allenarci insieme. Ciò che invece ha influito maggiormente sulla mia scelta, è un discorso diverso, legato all’organizzazione, alla professionalità, al poter lavorare in strutture adeguate che mi possano consentire di svolgere gli allenamenti nelle condizioni migliori possibili, senza pensare ad altro. La Tennis Training è maggiormente strutturata per capire ed esaudire le normali necessità dei professionisti. Purtroppo nei circoli non sempre è così".

Se l’obiettivo del 2014 era quello di raggiungere la 200esima posizione del ranking, Travaglia vuole proseguire sulla politica dei piccoli passi: “A 23 anni devo uscire dalla logica dei 10.000 dollari, per cui sicuramente mi concentrerò sui Challenger, a cominciare da quello di inizio Aprile a Napoli - ha sottolineato il tennista ascolano -. I Futures? Solo nelle settimane cosiddette “morte” o se avrò bisogno di punti per entrare negli slam, come è successo l’anno scorso, quando la semifinale di Modena mi ha spalancato le porte degli Us Open".

© riproduzione riservata

stefano travaglia

stefano travaglia