• Sport
  • Volley Serie B1, Pagliare alza bandiera bianca contro San Giustino

Volley Serie B1, Pagliare alza bandiera bianca contro San Giustino

di Redazione Picenotime

sabato 21 marzo 2015

La Re-Hash Pagliare Volley scivola tra le mura amiche per 0-3 contro la Top Quality San Giustino nella ventesima giornata del girone B di Lega Pro.

Nella prima frazione di gioco il lavoro minuzioso di entrambe le squadre fa immediatamente pensare che non si tratterà di un match semplice, non si percepisce un distacco sostanziale tra le compagini in campo, nonostante nella classifica generale siano divise da 13 punti. La Re-hash infatti lotta e migliora in attacco fino al decimo punto, oltre il quale la difesa inizia a cedere e la squadra mostra i primi segnali di fatica. San Giustino approfitta della situazione e trova l’allungo decisivo che la porta al punteggio finale. Risultato 15-25.

Nel secondo parziale la reazione delle ragazze di coach Chiovini è evidente. La Re-Hash Volley Pagliare infatti è pronta a difendere le mura di casa e pare decisa a concentrarsi per mantenere il controllo della situazione. Il match è concitato, ma nonostante la Re-Hash rimanga in partita fino al ventiduesimo punto, la squadra perugina riesce a conquistare il 25° punto. 

Il terzo match è il più combattuto ed entrambe le compagini lottano sul punto a punto fino alla fine. La squadra casalinga migliora le sue prestazioni anche sui muri e la difesa, ma sul finale molla la presa e si lascia andare ad errori che compromettono l’esito del set. Risultato finale 20-25. 

Le ragazze della vallata del Tronto restano a quota 18 punti in classifica in vista del prossimo impegno in programma a Firenze Sabato 28 Marzo alle ore 18 contro la Cs San Michele. 

© riproduzione riservata

fasi del match

fasi del match