• Sport
  • Moto3, a Losail partenza dalla sesta fila per Fenati

Moto3, a Losail partenza dalla sesta fila per Fenati

di Redazione Picenotime

sabato 28 marzo 2015

Romano Fenati scatterà dalla 17esima posizione in griglia nel Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Campionato Mondiale Moto3 2015. Il 19enne pilota ascolano, rallentato da alcuni problemi sull'anteriore, ha ottenuto un miglior crono di 2.07.099 nelle qualifiche ufficiali sul circuito di Losail, con conseguente start dalla sesta fila preceduto da Niklas Ajo e seguito da Jules Danilo. La prima pole-position stagionale è andata al francese Alexis Masbou, che con 2.06.170 ha fatto meglio dello spagnolo Isaac Vinales e dell'italiano Niccolò Antonelli. Solo 29esimo Andrea Migno, compagno di squadra di Fenati nello Sky Racing Team by VR46. 

COMMENTI DEI PROTAGONISTI

Pablo Nieto: “E’ stata una giornata difficile, Romano è un pilota a cui piace girare da solo, ma su una pista così, su questo rettilineo, è molto difficile. Tutti, più o meno, girano insieme e anche noi dovremmo provare ad allinearci. Credo comunque che Romano domani potrà fare una bella gara perché ha il potenziale per riuscirci. Quando la moto non andava, lui provava ad attaccare di più, e il risultato era quel saltellamento che ci ha raccontato a fine qualifica. Abbiamo raggiunto un buon set-up, anche se dovremo fare qualche piccola modifica, ma si tratta di soluzioni potremo trovare facilmente. Andrea è migliorato. Avere un altro giorno a disposizione per lui che è all’esordio sarebbe il massimo, ma sono convinto che migliorerà tanto. Quello di oggi è un piccolo step, ma necessario per instradarci verso buoni risultati”. 

Romano Fenati: “Abbiamo avuto dei problemi sull’anteriore, che saltellava molto nei curvoni veloci, soprattutto nell’ultima parte del circuito che si percorre in quarta marcia. Era un po’ difficile guidare così, ritardavo ad ogni apertura di gas e non riuscivo a trovare le giuste traiettorie.. Domani ripartiremo dal buon lavoro fatto durante le prove libere, cercando una soluzione al warm up. Poi potremo recuperare terreno lottando come sempre per essere lì davanti”.  

Andrea Migno: “Siamo riusciti a migliorare sia sul tempo che sulla messa a punto della moto, ma dobbiamo fare ancora dei passi in avanti nel lavoro. Per il momento non sono riuscito a trovare la giusta linea guida. Per la gara cercheremo di capire ancora meglio la pista. Poi, se riusciremo a trovare un buon set-up e a girare più forte, potremmo creare dei buoni presupposti per arrivare davanti”.  

--------------------------------------------------------------------------------------     

Parte domani, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), la lunga stagione del Motomondiale 2015, con le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3 del Gran Premio del Qatar.     

La squadra del racconto è pronta: Guido Meda al microfono della MotoGP con Loris Capirossi, Zoran Filicic e Mauro Sanchini per la Moto2 e la Moto3, Irene Saderini in conduzione dal Paddock e gli inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti.  
      
Sulle note tratte dall’ultimo album di Jovanotti - con il singolo “E’  la scienza bellezza” che farà da colonna sonora al Motomondiale su Sky – Sky Sport MotoGP HD porterà tutti dentro al circuito anche attraverso rubriche e appuntamenti esclusivi. Tra questi, la rivelazione Racebook, la rubrica che permette di respirare tutta l’atmosfera del paddock insieme a Guido Meda tra tifosi, meccanici, tecnici e piloti. Da non perdere anche Pitwalk, per vedere le moto ferme ai box aperti prima che inizino a tuonare.
 
Domani, Domenica 29 Marzo la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 14.50 (pre dalle 14.40). A seguire, alle 17, la prima gara della Moto3 (pre dalle 16.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 18.20 (pre dalle 18); la gara della MotoGP scatta alle 20 (pre dalle 19.15 e post dalle 21). Alle 21.45 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD (ospiti Carlo Florenzano e Paolo Lorenzi), mentre alle 23.30 completa il weekend Race Anatomy MotoGP, condotto da Davide Camicioli. Ospiti Loris Reggiani, Paolo Lorenzi, Carlo Florenzano e Giulio Bernardelle.         
 
MOTO3 – Lo Sky Racing Team VR46, nel vivaio italiano della Moto3, è pronto a dare spettacolo: Romano Fenati e Andrea Migno scenderanno in pista con le on board camera, per portare gli appassionati sulle loro KTM e far vivere da vicino tutto il bello della gara. E sulle moto dei due piloti, una grafica dedicata al progetto di valorizzazione del talento italiano, che questo weekend trarrà spunto da “Italia’s Got Talent”, lo show di Sky Uno. 

© riproduzione riservata

romano fenati in qatar

romano fenati in qatar