• Sport
  • Basket Serie D, Ascoli fa la voce grossa anche contro Montecchio

Basket Serie D, Ascoli fa la voce grossa anche contro Montecchio

di Redazione Picenotime

lunedì 30 marzo 2015

Sesta vittoria in fila per il team del presidente Banson, la terza in questa seconda fase; l´avversario di turno, l´ottimo e ben allenato Montecchio, ha comunque dimostrato buone qualità dando filo da torcere ai locali fino alla fine e vincendo l´ultimo quarto con il punteggio di 12 a 25.

Le giovani torri bianconeri portano a casa i due punti grazie soprattuto ai primi trenta minuti, parziale che vede gli ascolani realizzare ben 68 punti.
Coach Aniello ruota tutti gli effettivi già nella prima metà, ne viene fuori una partita in cui i suoi ragazzi riescono a tenere un´elevata intensita di gioco e, seppur non con continuità, si sono viste giocate pregevoli.

Solida la prestazione a rimbalzo per Afatsawo e compagni, 12 per il rientrante Pebole e ben 14 per il sedicenne studente-atleta Cummings.
Ottimo il contributo di Lawson e Mattei, utilissimi i giovanissimi Galieni,McPherson, Williams e Danieli. In netta crescita Ciccanti, Luzi e Magheri.

Prossimo impegno per le torri ascolane in programma Martedì 31 Marzo sul difficile campo del San Severino.

TABELLINO

Ascoli-Montecchio  80-67 (20-15; 25-13; 23-14; 12-25)

Ascoli: Lawson 24, Afatsawo 6, Pebole 9, Mattei 13, Galieni 8, McPherson 3, Danieli 2, Cummings 6, Magheri 4, Williams, Luzi 2,Ciccanti 3. Allenatore: Aniello, Assistente: Banic

Montecchio: Donati 3, Kao 4, Paolini 21, Di Noto 5, Medde 8, Cecchini 7, Del Monte, Terenzi 8, Bacciaglia 6, Tornati 5. Allenatore: Morelli, Assistente: Paolucci

basket

basket