Calcio a 5, la Samb continua a vincere nel campionato di Serie D. Superata l'Amici 84
di Redazione Picenotime
sabato 05 novembre 2022
La Samb Calcio a 5 continua a vincere nel campionato di Serie D. La vittima questa volta è la squadra picena degli Amici 84, che dopo aver disputato un ottimo primo tempo cade sotto i colpi di Mindoli e Del Grande. In un primo tempo più che equilibrato, il copione si è rivelato subito chiaro ai numerosi presenti accorsi al Palazzetto di Villa Pigna: Samb Calcio a 5 con in mano il pallino del gioco, ripartenze in contropiede dei padroni di casa. Mindoli alla metà del primo tempo ha l’occasione di portare in vantaggio i suoi, ma si fa respingere il penalty da lui stesso conquistato dal portiere di casa Carboni, autore di una prova superlativa.
Proprio su un suo rilancio nasce il gol ospite: Gattoni di prima intenzione raccoglie l’assist del suo portiere e infila l’incolpevole Capriotti. Mindoli però ci mette poco a farsi perdonare, realizzando il gol del pari con un pregevole tocco sotto dalla linea di fondo: quando tutti pensavano ad un cross in mezzo il capitano ha eluso i difensori avversari depositando con un colpo a sorpresa in rete il gol del pareggio. Il primo tempo termina così 1-1. Dopo la strigliata di mister Michetti ai suoi nello spogliatoio, i rossoblù scendono in campo con un altro atteggiamento, portandosi in vantaggio direttamente su calcio di punizione con Domenico Del Grande. Gli ospiti però pareggiano subito ancora con Gattoni, bravo a capitalizzare un fulmineo contropiede.
Quando tutto sembrava bloccato, Giampiero Mindoli decide di imporre la propria superiorità caricandosi la squadra sulle spalle e realizzando dapprima il gol del vantaggio con un dolcissimo lob a tu per tu con Carboni, poi il 4-2 con un potente tiro, siglando così la sua tripletta personale. Sul finale trova la doppietta anche Del Grande, che dopo un’azione tambureggiante evita l’uscita dell’estremo difensore avversario e deposita il più semplice dei gol.
Termina 5-2 per i rivieraschi che conquistano altri tre punti mantenendo la testa della classifica: ora c’è da pensare alla partita di coppa di martedì in quel di Fermo contro i padroni di casa della Futsal Fermana.
Questa la formazione della Samb: Capriotti, Lisso, Mindoli, Dorinzi, Fusco, Costantini, Piccinini, Bastianelli, Castelli, Del Grande, De Carolis, Castelli. Allenatore: Davide Michetti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
