01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Cupra Marittima, Alessia Righetti ed Edoardo Bendinelli i vincitori del 1° Triathlon Sprint

Cupra Marittima, Alessia Righetti ed Edoardo Bendinelli i vincitori del 1° Triathlon Sprint

di Redazione Picenotime

domenica 22 maggio 2022

Una bellissima giornata da sole ha fatto da cornice oggi alla prima edizione del triathlon sprint di Cupra Marittima, terza tappa del circuito Adriatic Series.

Alle 9 in punto ha preso il via la batteria maschile, seguita dopo tre minuti da quella femminile.

Tra gli uomini, netta vittoria per Edoardo Bendinelli, Junior classe 2002 del Raschiani Triathlon, che ha chiuso in 1 ora e 40 secondo il percorso di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa su due giri.

Al secondo posto è arrivato Riccardo Bugari, portacolori della Flipper Triathlon, il team organizzatore, e già olimpico di pattinaggio su ghiaccio; podio completato da Marco Ciamaglia, Youth B del 2004 della Dinamo Triathlon Pesaro.

In campo femminile, bella vittoria per Alessia Righetti del TD Rimini che riesce ad avere la meglio su Gloria Cisotto, la portacolori del Triathlon Cremona Stradivari sempre presente alle gare Adriatic Series. 

A completare il podio, un'altra portacolori della Flipper Triathlon, Emanuela Montanari.

CLASSIFICA ADRIATIC SERIES TRIATHLON SPRINT CUPRA MARITTIMA:

Triathlon Sprint di Cupra Marittima – Adriatic Series

La gara è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti, piacevolmente colpiti dalla bellezza di Cupra Marittima e da percorsi, tecnici, chiusi al traffico e con tanto pubblico a incitare.

Finalmente si è potuti tornare anche al post gara con la festa del pasta party e una bellissima cerimonia delle premiazioni in pineta.

Il Sindaco Alessio Piersimoni si è detto molto contento e ha dato l'arrivederci all'edizione 2022, coadiuvato dal Vice Sindaco e dal Consigliere Remo Lelli che si è anche cimentato nella gara.

La Flipper Triathlon si prepara per un altro fine settimana intenso, domenica prossima il circuito Adriatic Series si sposterà a Pesaro per la quarta tappa, un triathlon olimpico.

GRAZIE A…

La 1^ edizione dell'Adriatic Series Triathlon Sprint Cupra Marittima è stata organizzata da Flipper Triathlon con il sostegno del Comune. Si ringraziano per il sostegno anche l'Associazione Fuori di Sella, l'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo San Benedetto e Spinetoli, la Protezione Civile Cupra Marittima, la Pro Loco Cupra Marittima; e i partner Adriatica Bitumi, Mannocchi Luigino Impresa di Costruzioni, Non solo Freddo Gestioni Energetiche Grandi Impianti, ARKEO Restauri, Azienda Agricola Terra Fageto, Vinicentanni, Cantina La Fontursia, Centro Carni Store, La Galleria della Carne e Swimprove.

IL CIRCUITO ADRIATIC SERIES
Il circuito Adriatic Series, dopo la terza tappa di Cupra Marittima, tornerà a Pesaro il 29 maggio, per poi trasferirsi a Vieste, seconda new entry di quest’anno, il 5 giugno.
Di seguito, tutti gli appuntamenti Adriatic Series 2022 (da disputare):
- 29 maggio, Pesaro (triathlon olimpico);
- 5 giugno, Vieste (triathlon olimpico);
- 18-19 giugno, Alba Adriatica (triathlon sprint e triathlon olimpico);
- 10 settembre, San Mauro Mare (triathlon sprint);
- 1/2 ottobre, Cervia (Campionati Italiani di triathlon sprint Individuali, Staffetta, Coppa Crono);
- 9 ottobre, San Benedetto del Tronto (triathlon sprint).

© Riproduzione riservata

Commenti