Coppa Italia Marche, il Grottammare travolge 5-1 il Pagliare
di Redazione Picenotime
lunedì 26 agosto 2013
Inizia nel migliore dei modi il cammino del Grottammare nella Coppa Italia Marche: gli uomini di mister Luigi Zaini rifilano una eloquente cinquina al Pagliare che subisce una dura sconfitta sul proprio campo.
I biancocelesti sono scesi in campo con ben quattro under dal primo minuto, dimostrazione questa che nella stagione che sta per iniziare la società rivierasca punta decisamente sui giovani. Proprio questi ultimi hanno ripagato la fiducia fornendo una prestazione positiva insieme agli "over" che li stanno aiutando a crescere. Da segnalare la prestazione sopra le righe di bomber Monaco Di Monaco, autore di una splendida doppietta e che continua nel suo periodo d'oro in fatto di realizzazioni e dell'ultimo arrivato Berardini, autentico gigante del centrocampo.
La partita contro i biancorossi ha visto subito il Grottammare in avanti: al 6' Marozzi entra in area e viene atterrato ma per l'arbitro è tutto regolare. Trascorrono due minuti e il risultato si sblocca: Monaco Di Monaco serve di rabona D'Ippolito una palla perfetta che l'ex Giulianova insacca a botta sicura. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. Al 6' del secondo tempo arriva il pari degli uomini di Padalino: da corner la palla giunge a Poli che mette dentro sfruttando una carambola col palo.
Il Grottammare torna in vantaggio al 24' con una magistrale punizione di Monaco Di Monaco che dai 35 metri insacca la palla sotto l'incrocio. Subìto lo svantaggio il Pagliare ha avuto diverse occasioni per pareggiare ma puntuale si concretizza la dura legge del calcio, gol mangiato gol subìto. Al 35', infatti, è Gibbs che, proiettatosi in avanti, mette dentro il punto del 3-1. A quel punto saltano i nervi ai biancorossi e ne fa le spese l'ex Iachini che viene espulso per fallo su Scartozzi. Negli ultimissimi minuti arrivano anche il quarto e quinto gol biancoceleste ancora con Monaco Di Monaco e con il giovane Ferrara che fa calare il sipario sulla gara.
"Sono contento per la vittoria visto che abbiamo affrontato un buon Pagliare - ha dichiarato mister Luigi Zaini dopo la gara -. La contentezza sta nel fatto che abbiamo giocato con la squadra titolare, al di là degli infortuni accaduti durante la gara, e che abbiamo schierato ben 5 fuoriquota. Il progetto della societa è quello di far giocare i giovani e io mi sto impegnando a portarlo avanti, e spero di far bene e di farlo nel modo giusto. Il risultato è frutto di una buona prestazione, ma non è completamente veritiero perchè la vittoria è meritata ma i 5 gol subiti dal Pagliare no. E' ancora presto per i bilanci, ma sono felice di avere un gruppo di uomini prima che di giocatori, perché questi ragazzi si danno da fare, si impegnano tanto e bene. Stiamo ancora lavorando per diventare una squadra; è da un mese che ci prepariamo e abbiamo iniziato a conoscerci e non dimentichiamo che 10/11 sono nuovi. Sono giocatori validi e a Pagliare si sono impegnati e hanno espresso il loro gioco".
La competizione continua con la gara tra Sambenedettese e Pagliare che si disputerà Domenica 1° Settembre. Il Grottammare tornerà in campo Mercoledì 4 Settembre contro la Samb allo Stadio "Pirani".
TABELLINO
PAGLIARE-GROTTAMMARE 1-5
PAGLIARE: Capriotti, Bizzarri, Merlonghi, Filipponi (46' Sciamanna), Ciotti, Galiè (75' st Tamburrini), Tedeschi, Casali (75' Galanti), Poli, Iachini, Cesani.
A disp. Peroni, Esposto, Romagnoli, Mariani. All. Padalino
GROTTAMMARE: Marinelli, Egidi, Monaco (29' Scartozzi), Calvaresi (88' Cameli A.), Gibbs, Spinelli, Quintili (24' Ferrara), Berardini, Marozzi, Monaco di Monaco, D’Ippolito.
A disp. Ripa, La Grassa, Cameli M., Fina. All. Zaini
Arbitro: Monaldi di Macerata.
Reti: 8′ D’Ippolito (G), 51' Poli (P), 69', 88' st Monaco Di Monaco (G), 80' Gibbs (G), 91' Ferrara (G).
Note. Espulso Iachini all’82’ per fallo su Scartozzi; ammoniti: Spinelli, Casali, Ciotti, Marozzi, Poli; angoli: 6-3.

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
