Sport

Jerez de la Frontera, Fenati chiude al sesto posto sulla pista amica

di Redazione Picenotime

romano fenati

romano fenati

romano fenati

Romano Fenati ha chiuso con un buon sesto posto il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Campionato Mondiale Moto3, la prima stagionale in Europa.

Il 19enne pilota ascolano va a punti per la terza volta consecutiva, dopo gli ottavi posti ottenuti ad Austin e in Argentina, al termine di una gara coriacea, in cui ha dovuto lottare con grande determinazione per difendere il sesto posto. Dopo una buona partenza, infatti, la bagarre dei giri iniziali rallenta la corsa di Romano, che perde progressivamente terreno dai primi cinque ritrovandosi in testa al gruppo degli inseguitori. Una posizione che riesce a mantenere fino al traguardo (6° in 41'30.587), al culmine di un avvincente duello tutto italiano con l'ex-compagno di squadra Francesco Bagnaia (7°).

Sul circuito di Jerez de la Frontera terzo successo consecutivo per il britannico Danny Kent, che ha preceduto il portoghese Miguel Oliveira e il sudafricano Brad Binder. La classifica mondiale è dominata proprio da Kent con 91 punti davanti a Vazquez (60), Quartararo (52), Bastianini (47), Binder (44), Vinales (38), Oliveira (33), Mcphee (28) e Fenati, nono con 26 punti a pari merito con Masbou. Prossimo appuntamento in programma in Francia Domenica 17 Maggio sul suggestivo circuito di Le Mans.

COMMENTI DEI PROTAGONISTI 

Pablo Nieto, Team Manager: "Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti. Dall’inizio del campionato ad oggi, siamo cresciuti sia in termini di risultati che di rendimento. Dopo lo zero all’esordio in Qatar, nelle ultime tre gare siamo sempre andati a punti con Fenati e questo ci da’ fiducia per il prosieguo del Mondiale. Sappiamo che c’è ancora molto da lavorare e che dobbiamo migliorare. Per Migno è stata una gara difficile, una bagarre dall’inizio alla fine. E’ rimasto imbrigliato nel gruppo di coda e non è riuscito ad emergere, ma questo fa parte del gioco".

Romano Fenati: "Ho fatto una buona partenza e nei primi giri ero con il gruppo di testa. Purtroppo poi ci siamo un po’ disturbati con i sorpassi e la caduta di Hanika mi ha fatto perdere terreno da Vazquez. Da lì non sono più riuscito a riavvicinare i primi cinque e ho dovuto mantenere altissima la concentrazione per difendere la sesta posizione per quasi tutta la gara. Con il mio ex compagno di squadra Bagnaia c’è stato un duello esaltante fino all’ultima curva, è stato davvero divertente. Sono contento perché abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e tra due settimane dovremo ripartire da qui".

© riproduzione riservata

commenti 0****

Riproduzione riservata