• Sport
  • Volley Serie B1, è festa salvezza per la Re-Hash Pagliare!

Volley Serie B1, è festa salvezza per la Re-Hash Pagliare!

di Redazione Picenotime

sabato 09 maggio 2015

La Re-Hash Pagliare Volley conquista l'ambita salvezza nel girone C di Serie B1 battendo in casa per 3-0 la Fortitudo Città di Rieti nell'ultima giornata. 

Nel primo set il sestetto casalingo scende finalmente in campo con la voglia di vincere e si vede. Lo schieramento è ben allestito per difesa e attacco e la Re-Hash si preannuncia la favorita nel primo parziale. Numerosi ace trovano collocazione in un campo avversario poco protetto e disattento. La Re-Hash infatti valuta, prende le misure e approfitta delle debolezze avversarie volando a 25. Risultato 25-13.

Il secondo parziale si avvia con estrema lentezza da parte di entrambe le squadre. Si procede in sostanziale parità fino al 6° punto, poi c'è una ripresa di lucidità da parte della Re-Hash Volley Pagliare che ritorna in partita. Sul 12-9 la situazione si ribalta nuovamente e Fortitudo riparte in quarta nel tentativo di recuperare i punti di distacco dalla squadra casalinga. Nuovamente la Re-Hash sale sul trono e torna a dominare il rettangolo di gioco. Risultato finale 25-18. 

Il terzo match non inizia come i precedenti, infatti la Re-Hash Volley Pagliare appare demoralizzata e stanca. Fino al 13° punto infatti si viaggia in parità senza sostanziali azioni degne di nota. Nonostante ciò la Re-Hash riprende in mano la situazione e arriva al venticinquesimo punto. Risultato finale 25-18.

La squadra di coach Chiovini chiude la stagione con 24 punti, figli di 7 vittorie e 19 sconfitte (di cui 5 al quinto set). Retrocedono in Serie B2 Evoluzione Ostia Vc, Luck Wind Trevi e proprio Fortituto Città di Rieti. Ai playoff promozione Volley Pesaro, Cs San Michele Firenze e Gecom Security Perugia. 

© riproduzione riservata

atlete re-hash pagliare volley

atlete re-hash pagliare volley