Fenati è un imperatore in Francia, sesta vittoria della carriera!
di Redazione Picenotime
domenica 17 maggio 2015
Il 19enne pilota ascolano, al sesto successo iridato in carriera, è stato autore di una gara praticamente perfetta dopo essere partito dalla quinta casella in griglia. In un finale al cardiopalmo sul difficile circuito di Le Mans il portacolori dello Sky Racing Team by VR46 ha messo in fila gli altri italiani Enea Bastianini e Francesco Bagnaia, per un incredibile podio tutto italiano.
Quarta posizione per il britannico Danny Kent, che rimane saldamente in vetta alla classifica mondiale con 104 punti, seguito da Bastianini (67), Vazquez (60), Quartararo (52) e proprio Fenny, salito in un colpo solo al quinto posto in graduatoria con 51 punti.
Grandissima soddisfazione per il pilota ascolano su una pista tutt'altro che amica (due ritiri nel 2013 e nel 2014), ora è tempo di festeggiare per poi pensare al Gran Premio d'Italia in programma al Mugello Domenica 31 Maggio. "Questa vittoria la voglio dedicare a mia madre, così facciamo a metà per il prezzo della macchina nuova..,", ha dichiarato un sorridente Fenati a fine gara al microfono di Sky Sport.

Ascoli Piceno, al via presso l'ex Sgl Carbon la prima edizione del festival ''Sostenibilità competitiva''
ven 16 maggio • News

Dal Circolo Polare Artico nel Piceno. Gli insegnanti di Nuuk Groenlandia salutano Grottammare
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, vicina ai 27 anni l'età media degli undici giocatori più schierati in campionato
ven 16 maggio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, delineato il nuovo assetto societario in vista del campionato di Promozione 2025/2026
ven 16 maggio • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, riunione del CPOSP per il contrasto dei reati dei furti in appartamento e truffe agli anziani
ven 16 maggio • News

Interrogazione Provincia, consigliere Premici replica: “Il paradosso è chi amministra invocando l’aiuto di altri enti”
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Marino Run, successo ad Ascoli Piceno per il ritorno della corsa a Marino del Tronto
ven 16 maggio • Atletica

L'azienda ascolana TM Italia inaugura nuovo atelier a Manhattan portando l'eccellenza italiana a New York
ven 16 maggio • News

Comitato dei Sindaci ATS 21: incontro con ANCE Marche per affrontare emergenza abitativa
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Seccardini su settore giovanile: “I nostri allenatori sono formatori, non uomini soli al comando”
ven 16 maggio • Atletico Ascoli

Grottammare, panchina viola sul lungomare per accendere i riflettori sulla fibromialgia
ven 16 maggio • Comunicati Stampa
