• Sport
  • Callum Lawson, dall'Ascoli Basket al college in America

Callum Lawson, dall'Ascoli Basket al college in America

di Redazione Picenotime

martedì 26 maggio 2015

Grande soddisfazione per l'Ascoli Basket. La prossima stagione Callum Lawson, talentuosa ed atletica ala under 19, ha ottenuto una borsa di studio negli Stati Uniti per giocare e studiare al Western Wyoming College. 

Lawson prima di vestire la canotta dell'Ascoli Basket ha militato nel Birmingham A´s, la sua è la storia di un sogno pian piano diventato più vicino alla realtà, un sogno che è quello anche di tantissimi altri giovani giocatori europei.

"In questa stagione ho fatto tanti passi in avanti - afferma Callum, ragazzo inglese sorridente e positivo - mi sento un giocatore migliore sopratutto per quanto riguarda il ball handling e dal punto di vista della leadership. Avere lavorato cosi tanto in allenamento ad Ascoli e aver avuto l´occasione di giocare tante partite mi fa sentire ora pronto per affrontare il livello successivo. E´ stato di grande aiuto aver fatto parte del progetto IPA". 

L'ala inglese continua facendo riferimento alla sua esperienza di vita in Italia: "Ci sono due cose in particolare di questa esperienza che porterò con me per sempre: le amicizie e l'aver imparato a comunicare e mettermi in relazione con ragazzi provenienti da tutto il mondo".

"Faccio un grandissimo in bocca al lupo a Cal - sono le parole del'allenatore responsabile Daniele Aniello -, un ragazzo a cui è impossibile non voler bene ed un giocatore dalle grandi potenzialità, sono sicuro che ne sentiremo parlare molto presto".

Per l'Ascoli Basket ed il progetto Ipa la "chiamata" di Lawson negli States rappresenta un importante successo che fa seguito a quanto successo già lo scorso anno ad O´Leary (ora a Ocean county college) e ad altri ragazzi che stanno avendo la possibilità di giocare nei vari campionati europei. Le minors possono produrre giocatori interessanti e dare agli stessi grandi possibilità, non solo nel campo della pallacanestro ma anche di vita comune ed esperienza.

Lo staff bianconero è già al lavoro per programmare l´attività estiva e la stagione 2015-2016, annata che si preannuncia come sempre ricchissima di impegni.

Callum Lawson

Callum Lawson