• Sport
  • Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa sul podio al Trofeo Nazionale Federale a Napoli con Filippo Rosetti

Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa sul podio al Trofeo Nazionale Federale a Napoli con Filippo Rosetti

di Redazione Picenotime

domenica 17 settembre 2023

Il Trofeo Nazionale Esordienti e Allievi Regionali si è svolto dal 15 al 17 settembre presso il Palasport di Giugliano (NA) per le società del Centro – Sud e presso il Palasport di Spinea (VE) per le società del Nord Italia.

A queste competizioni, che rappresentano le gare federali nazionali più importanti per queste categorie, hanno preso parte due singoli e una coppia della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto.

Nella categoria Allievi Regionali A specialità “esercizi liberi” Rosetti Filippo e Voltattorni Giacomo si sono piazzati rispettivamente al secondo e quinto posto.

Filippo Rosetti dunque, dopo l’oro conquistato ai Campionati Regionali Federali e al Trofeo Internazionale Filippini, aggiunge una medaglia d’argento Federale Nazionale al suo palmares grazie ad una ottima performance viziata solo da un errore in una trottola abbassata.

La coppia composta da Eleonora Rossini e Filippo Rosetti, al primo anno nella categoria Allievi Regionali, si è classificata al 4° posto nella gara vinta dall’altra coppia marchigiana della Conero Roller composta dai fratelli Aurora e Gioele Gatta.

Il presidente Anna Maria Laghi si congratula con lo staff tecnico composto da Ivan Bovara e Laura Marzocchini per i piazzamenti ottenuti e augura una pronta guarigione a Elisabetta Rossini che, in seguito ad un infortunio in allenamento, non ha potuto partecipare in coppia con Voltattorni Giacomo ma ha comunque assistito alla gara.

Il prossimo importante appuntamento federale per gli atleti di Ivan Bovara è il Trofeo delle Regioni delle categorie Giovanissimi ed Esordienti che si svolgerà a Montichiari (BS) dal 21 al 24 settembre dove due atlete molto competitive della Diavoli Verde Rosa, Beatrice Girolami e Eleonora Rossini, rappresenteranno le Marche nella categoria Giovanissimi A.


© Riproduzione riservata

Commenti