Sport

Giochi Europei Baku, Fabbrizi chiude ottavo nel tiro a volo

di Redazione Picenotime

massimo fabbrizi

massimo fabbrizi

massimo fabbrizi

Non è bastata a Massimo Fabbrizi un'ottima seconda serie di qualificazioni per conquistare le semifinali nella fossa olimpica ai Giochi Europei in corso di svolgimento a Baku, in Azerbaijan. 

Il 37enne tiratore sambenedettese, che aveva chiuso la prima giornata di qualificazioni con 72 piattelli centrati su 75, ha fallito per un pelo l'accesso alle semifinali a 6, chiudendo all'ottavo posto con 120/125. 

A tenere alto l'onore azzurro ci ha pensato il compagno di squadra Giovanni Pellielo, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo battendo nella finale 3°/4° posto per 13 a 11 il britannico Edward Ling. Medaglia d'oro per il campione russo Alexey Alipov, che ha avuto la meglio in una finale tiratissima sullo slovacco Erik Varga.

Per Fabbrizi, che ha già ottenuto la carta olimpica per Rio 2016, si è trattato comunque di un buon test in vista dei Campionati del Mondo in programma a Lonato, in provincia di Brescia, il prossimo Settembre, proprio nella struttura dove nel 2005 vinse il primo dei suoi due titoli mondiali.  

© riproduzione riservata 

commenti 0****

Riproduzione riservata